![]() |
potrebbe andare bene un Bubble king MINI 180 per la mia vasca o meglio lg950sp?
|
bella domanda... io non sono preparato #12
|
vi prego ragazzi aiutatemi, qual'è il più performante?
|
Quote:
|
come scritto nella prima pagina è un 400 litri più sump molto popolato
|
1260 e vai sul sicuro :)
|
Ho letto tutto il topic...... che fatica!!!!#17
Marco Torino ti ha fatto una domanda a cui non hai risposto: ogni quanto cambi l'acqua? Popolazione a parte se cambi 8 - 10% di acqua a settimana non dovresti averli a 22. Inoltre ti hanno anche detto di schiumare bagnato: lo fai? Sai cosa significa? Il tuo schiumatoio si può definire onesto: non è tra i migliori, ma fa il suo lavoro (ce l'ho anche io!!!!!), però devi fare in modo che lavori bene con un'altezza dell'acqua in Sump di 22 cm e la colonna di acqua dentro lo schiumatoio deve arrivare a circa 3 cm circa dal bordo del bicchiere e devi ridurre lievemente la quantità di ossigeno. Così lavora al meglio....... a parte questo anche secondo me il movimento è poco. |
per me il solo ed unico problema è il sovraffolamento di pesci (e per giunta pure grossini).
una volta risolto questo potrai ripartire da zero (o quasi) togliendo TUTTO il superfluo e lasciando lavorare solo lo schiumatoio e le rocce per il tempo necessario affinchè la vasca trovi il suo equilibrio, nel frattempo dimenticati la vasca: io ho seguito questo consiglio datomi dal buon Maxcc e (lo dico a bassa voce) la vasca sta rinascendo. E' un vero peccato vedere una signora vasca come la tua, così.......solo pesci e praticamente nessun corallo. |
Quote:
Ho ridotto il numero dei pesci: 1 zebrasoma, 1 decora, 1 hexatenia, 1 labroides, 2 cromis. Inoltre ho aggiunto una vortech sul lato opposto e ho comprato una plafoniera sfiligoi infinity xr4.... Praticamente ho seguito tutti i vostri consigli!! Ora i valori sono un po' scesi ma si è riempito di alghe.... Non ne posso più,aiutatemi!! |
non capisco i nitrati veramente troppo alti, oltre ogni mia comprensione..visto che i fosfati sono zero
visto che è passato del tempo mi ricordi quante rocce hai e che schiumatoio (i nitrati li levano le rocce e mo schiumatoio). Per favore (e per darti un consiglio) chemarca di test usi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:33. |