AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   150*50*50 per Gymnogeophagus rhabdotus e? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=358850)

bettina s. 31-08-2012 19:35

ce ne sono di misure diverse, ancora nessuno viene attaccato dai genitori, solo scacciato. quelli che ho separato che stanno nel 100 litri sono in media un pochino più piccoli, porterò loro a Cesena assieme ai baby corydoras.

daniele68 08-09-2012 23:55

Aggiorno io..
i due maschi che erano stati allontanati e messi insieme ai crenicichla non ci sono più..dati via sabato scorso...

La coppia sembra si stia preparando per un'altra covata..il maschio ha ripreso a scavare in giro per la vasca e rincorre la femmina..per ora i piccoli vengono solo allontanati..questo comportamento è davvero insolito per chi è abiyuato dopo pochi mesi ad allontanare i piccoli se i genitori vogliono riprodurre nuovamente...vedi scalari...

Ad avere la possibilità sarebbe bello vederli in un laghetto..questa vasca seppur grande spesso sembra limitata per dei pesci così..
A Cesena sarà difficile dare via i piccoli e sinceramente non vorrei finiscano in mano a incapaci o in vasche piccole..sono pesci davvero interessanti e spettacolari..come livrea e come comportamento..

Grazie Davide e a tutti per il vostro interessamento..continueremo ad aggiornare il thread :-)

davide.lupini 09-09-2012 06:41

Ottimo! adesso bisogna vedere come si comporteranno in ripro con la prole.
A breve anche io avro' qualche' chicca uruguagia ;)

gabri98 10-09-2012 11:03

belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

bettina s. 20-10-2012 19:48

piccolo aggiornamento: di ritorno dall'acquabeach, dove abbiamo portato tutti i piccoli, abbiamo trovato nella vasca di accrescimento un piccolo rimasto indietro #17 poiché ormai quella vasca era destinata ad altri pesci, l'ho preso e messo assieme ai genitori che non vedeva praticamente da maggio, lo hanno accettato senza problemi, solo che adesso hanno rifatto le uova, non appena nasceranno i piccoli sarò pronta a spostarlo.
Se deponessero solo ogni 6 mesi mi andrebbe di lusso. #36#

davide.lupini 20-10-2012 21:37

ma i piccoli dell'acquabeach??? siete riusciti a piazzarli tutti???

bettina s. 20-10-2012 21:45

Quote:

ma i piccoli dell'acquabeach??? siete riusciti a piazzarli tutti???
:-))

davide.lupini 20-10-2012 21:49

muahahahaha dite la verità li avete fritti :°°°°°°°°°°°°D
#rotfl#

Patrick Egger 21-10-2012 08:37

Alcuni di loro crescono piuttosto bene! #70

http://s10.postimage.org/x901rcob9/IMG_1397.jpg

daniele68 21-10-2012 11:53

che bei colori che stanno mettendo..sono contento che me ne hai preso qualcuno Patrick..
Sono pesci difficili da piazzare , è vero, ma che hanno comportamenti talmente interessanti che non riesco ad allontanarmene...

Hanno deposto nuovamente..ho la vasca che sembra ci sia scoppiata una bomba dentro..la sabbia è tutta da un lato ..la prendono in bocca e la sputano tutta in un angolo formando una vera barriera, portano il vetro del fondo a nudo e depongono sul vetro frontale di fondo..poi spostano le uova sul vetro del fondo liberato dalla sabbia e le nascondono..per qualche giorno non si vedono uova e poi ti ritrovi una nuvola di avannotti girare intorno a entrambi i genitori che se ne prendono cura in modo amorevole..

Durante la fase di corteggiamento le linee scure verticali in entrambi i genitori si scuriscono e il maschio prende colori azzurri sul corpo mentre tutte le pinne diventano rosso acceso con , alcune volte, riflessi azzurrini sulle punte..lui le apre per mostrarsi in tutto il suo splendore ed è fantastico...
peccato che siano pesci che solo alcuni ciclidofili apprezzano...ma meritano davvero.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:13.