![]() |
Ci mettono anni e possono arrivare tranquillamente a 25-30 cm, tutto sta all'alimentazione e allo spazio che hanno a disposizione.
|
a bene ! contando le alghe presenti nell acqua l alimentazione per ora è verura sbollentata granuli e scaglie per rossi e chironomus surgelati ! stavo pensando anche alle larve di zanzara ? quale puo essere una dieta perfetta per aumentare colori e un giusto acrescimento ?
|
La dieta perfetta è quella più varia. :-)
Granuli di buona qualità preferibilmente affondanti(varie marche a giro), verdure sbollentate(spinaci, piselli, carote, zucchine), vivo e surgelato un paio di volte alla settimana e un giorno di digiuno. Io in estate se becco una zanzara in casa la faccio finire in vasca. :-)) |
benissimo vanno bene anche le larve di zanzara vive?
|
io tengo un black ed un oranda in 175 litri netti, sono 10 cm esclusa la coda ed hanno 3 anni...potrei optare per un terzo pesce, ma ti assicuro che rispettare lo spazio vitale per dei pesci grandi è fondamantale e dà soddisfazioni, i tuoi se non sbaglio sono 6: troppi! fra un paio d'anni li dovresti dividere in due gruppi, sporcano molto... ma non è solo una questione di valori, ciao
|
Quote:
|
perfetto ! blixa vedo come si svolge la situazione , ce molto tempo a disposizione .. magari piu in la li posso trasferire anche in una vasca da 500 litri ora sono piccolissimi li stano bene !
|
Quote:
Secondo voi si può spegnere e poi farlo ripartire, sempre con un mese di rimaturazione, ma riutilizzando gli stessi cannolicchi? |
il filtro lo lascio sempre acceso non ne vedo il senso di spegnierlo ! secondo me meglio di no ci sono un po di esemplari in vasca senza filtro l acqua andrebbe a male !
|
Quote:
Inviato dal mio M-MP711i usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05. |