AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Che l'impresa abbia inizio! Ciao Belli! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=357624)

Liara 06-03-2012 00:27

Quote:

Originariamente inviata da Babu (Messaggio 1061513249)
sicuramente uno spirografo come dice manu :-) in tutti i casi è meglio che lo tieni aperto l'acquario è un segno del destino appunto :-D pochi pesci amano fare salti fuori se prendi un nemateleotris magnifica o decora o uno ptereleotris zebra allora si quelli amano fare salto in alto ma non credo tu voglia uno di quelli ;-) in tutti i casi per la rocciata non mi garba affatto, ti consiglio di lasciare quella a sinistra tonda li dove è poi poggiarne un altra a destra e mettere sopra tipo a mo di tavolino quella piatta che sarà perfetta come terrazza per qualche corallino :-)) se fosse per sps andrebbe bene ma dubito #13
------------------------------------------------------------------------
no quello che hai non cresce è uno calcareo se ne vuoi uno che cresca o comunque grandicello lo troverai nei negozi, :-)

Ma dici di acquistarne un altra , metterla a destra e sopra alle due poggiare la piatta?
Ormai quella verdognola ce l'ho, quindi spero che con il mese di buio si togano un pò di alghe anche perchè sono presenti dei "rametti" , tipo, che non mi piacciono!
La ragazza mi ha detto che con il tempo si toglieranno!
Vabbè poi compenserò , come mi avete consigliato, stando attenta ai valori!
Magari gli invertebrati aiuteranno a pulire per bene! #24

Peccato! Non cresce! -15
Sicuramente prenderò , quando sarà ora, specie più grandi. ;-)

Liara 06-03-2012 01:29

Ragazzi a me sta roccia non mi convince per nulla!
Le alghe attaccate sembrano filamentose ci sono dei rametti!
Riporto la roccia in negozio (insieme all'acquario fallato) domani e me la faccio cambiare?!

Richiedo risposta urgente! -43 Se devo fare così domani devo provvedere.. non ho molto tempo!

Scusatemi ancora ma mi sto preoccupando e non poco!

Babu 06-03-2012 01:45

tecnicamente una roccia va sempre bene anche se dono da preferire quelle piccole e tonde prova a fartele sostituire e prendile di media misura non troppo irregolari alcune piatte alcune tonde in modo da creare qualcosa di interessante

Birk 06-03-2012 01:45

Se te le cambia con delle rocce più pulite forse è meglio.

Comunque ragazzi il mese di buio non elimina le alghe che ci sono già,
Ne rallenta la crescita ma successivamente devono essere pappate da qualche alghivoro

Sent from my iPhone using Tapatalk

Babu 06-03-2012 01:49

senza ombra di dubbio consigli da alghivori? oltre le turbo le throcus che odiano la verdura e i calcinus che preferiscono far cadere le pietre anziché mangiare alghe? xD

Birk 06-03-2012 01:51

Quote:

Originariamente inviata da Babu (Messaggio 1061513476)
senza ombra di dubbio consigli da alghivori? oltre le turbo le throcus che odiano la verdura e i calcinus che preferiscono far cadere le pietre anziché mangiare alghe? xD

Non ho capito cosa vuoi dire ?.?.?!?!!

Liara 06-03-2012 01:52

Ok Domani chiedo se mi possono cambiare sta roccia enorme ..altrimenti quando prenderò gli alghivori spero ci pensino loro.
Altrimenti potrei togliere il più spazzolando..
Voi che ne pensate?

Grazie ragazzi! #12

Cosa intendi Babu?!

Birk 06-03-2012 01:54

Il mio mitrax si è pappato tutte le alghe in giro di qualche settimana.
Ora lo nutro io...

Liara 06-03-2012 02:01

Quote:

Originariamente inviata da Birk (Messaggio 1061513482)
Il mio mitrax si è pappato tutte le alghe in giro di qualche settimana.
Ora lo nutro io...

Quando posso metterlo nella vasca??!
Anche io lo voglio!
In 25l 2 ne posso inserire?!

Babu 06-03-2012 02:02

intendevo alternative ai calcinus dato che di alghivori competenti ce n'è poco però ora ho ricordato che il mitrax è un ottimo alghivoro penso che lo comprerò sul serio, birk te come lo alimenti??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:42.