![]() |
Ma quindi i prodotti animali un vegetariano li mangia?
Il vegetariano considera le forme vegetali presenti sulla terra come unica fonte di cibo? Certo che paragono un animale ad un vegetale... sono entrambi esseri viventi, solo che si nutrono di cose diverse e sono leggermente diversi ma entrambi sono vivi, non è provato scientificamente che le piante non provino dolore (se le piante emettessero versi non le mangeresti?). Le scimmie che si riconoscono allo specchio non le mangio manco le balene e i delfini... però mi piacerebbe avere una scimmietta come amica... In che senso mangiare vegetali provoca un male minore a livello ecologico? Non confondere la necessità di capire il perchè essere vegetariano come una sufficienza.... |
ammiro molto i vegetariani di ogni tipo, specialmente quando penso a scene da allevamenti intensivi.... #07
sono pescatore e onnivoro (relativamente). qualcuno si intende di pesce d'acqua dolce in cucina? lo mangiate? (la trota non vale) |
Io è dal '91 che non mangio animali... ora il solo pensiero di masticare carne
mi provoca conati di vomito... Però, riguardo al loro sfruttamento, non sono immune da colpe... mangio latticini, anche se in misura ridotta ed ho qualche capo di abbigliamento in pelle... Voglio dire solo che se in tv facessero vedere come viene "prodotta" sarebbero molti di più i vegetariani, sicuro! L'essere umano è stato onnivoro, è stato pure cannibale... Direi che è una questione di evoluzione. |
Sinceramente sono dispiaciuta ( cerco di essere delicata) per tutta una quantità di pesci provenienti dalle acque dolci e molto spesso inquinate del Sud Est asiatico che spesso viene spacciato per pesce pregiato dei nostri mari;
ad esempio il pangasius ed il pesce ghiaccio che ritroviamo nei supermercati e scambiato spesso per bianchetto: |
Quote:
|
Quote:
- Pangasio - pesce FRESCO - provenienza: ATLANTICO - Persico - pesce FRESCO - provenienza: MEDITERRANEO (PESCATO) peccato che sono entrambi pesci di fiume, che il pangasio arriva solo congelato e che il persico del nilo nei mercati è solo di allevamento :-D inutile dire che non ci ho più messo piede |
Quote:
l'alternativa è sicuramente cominciare ad attuare tutti quei principi di produzione biocompatibili e di consumo consapevole di cui da anni si parla. |
Quote:
che è più salutare non mangiarla. Per l'abbigliamento in pelle, non è che l'animale viene ucciso per quello, come avviene per le pellicce, ma è lo "scarto" della macellazione... gettarlo sarebbe ancor più una mancanza di rispetto per la povera bestia sacrificata. Ci sarebbero prodotti alternativi, ma a dei prezzi esagerati e raramente di buona qualità; se il mercato ne facesse più richiesta forse le cose cambierebbero. Sono stato Vegan per un annetto, ma la voglia di un buon pezzo di formaggio prese il sopravvento, ma sono consapevole che sarebbe meglio evitare anche i latticini. |
Quote:
|
Allora carne no latte no allora fatemi capire cosa mangiate?????
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:42. |