![]() |
Mooolto bene...ieri ho ricontrollato i fosfati e sono quasi nulli (< 0,02 mg/l). Ora continuo ad aumentare gradualmente il fotoperiodo...ci aggiorniamo tra un paio di mesi ;)
|
grande,sono felice che tutto proceda al meglio!#70
|
Ragazzi, ma è normale che in maturazione ho i valori di Ca e Mg sballati? Ho appena fatto i test (JBL) ed il Mg è a 1080 mg/l ed il Ca a 620 mg/l #13...
Devo iniziare ad alzare solo il magnesio oppure aspetto il completamento del fotoperiodo? PS: il KH è a 8 dKH Grazie |
Che siano un po' sballati ci sta... Ma onestamente quel valore di calcio non mi convince per niente... Sei sicuro di come hai fatto il test?? A meno che tu non abbia integrato il ca in maniera errata è IMPOSSIBILE che tu abbia un valore così alto, perché è impossibile che il solo sale abbia quel valore così elevato....
|
Quote:
|
Purtroppo non conosco i test jbl.....
Il mio consiglio è di rifare il test, perché avrai sbagliato a leggere qualcosa, ti garantisco che è impossibile che tu abbia quel valore.... ------------------------------------------------------------------------ Ho letto le istruzioni... In effetti le hai seguite in modo corretto, prova a rifarlo agitando la provetta dopo ogni goccia.... Quel valore di ca non lo avresti nemmeno se avessi messo acqua nuova appena fatta ieri... |
Eventualmente il valore fosse corretto, cosa posso fare? Aspetto che si abbassi?
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Se avessi il ca altro dovresti aspettare semplicemente che scenda...
Ma come detto sopra ti garantisco che è IMPOSSIBILE..... anche perché , hai un kh relativamente basso per essere in maturazione..... |
Ragazzi...ho rifatto i test due volte e i risultati sono identici. Non mi resta che aspettare...Perché dici che ho il KH troppo basso per essere in maturazione?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:05. |