AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   AGGIORNAMENTO - Fine del mese di maturazione...e luce fu... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=354235)

GiuseppeCaradonna 14-03-2012 20:51

Mooolto bene...ieri ho ricontrollato i fosfati e sono quasi nulli (< 0,02 mg/l). Ora continuo ad aumentare gradualmente il fotoperiodo...ci aggiorniamo tra un paio di mesi ;)

corve 14-03-2012 22:31

grande,sono felice che tutto proceda al meglio!#70

GiuseppeCaradonna 17-03-2012 08:42

Ragazzi, ma è normale che in maturazione ho i valori di Ca e Mg sballati? Ho appena fatto i test (JBL) ed il Mg è a 1080 mg/l ed il Ca a 620 mg/l #13...
Devo iniziare ad alzare solo il magnesio oppure aspetto il completamento del fotoperiodo?
PS: il KH è a 8 dKH
Grazie

Riccio79 17-03-2012 08:59

Che siano un po' sballati ci sta... Ma onestamente quel valore di calcio non mi convince per niente... Sei sicuro di come hai fatto il test?? A meno che tu non abbia integrato il ca in maniera errata è IMPOSSIBILE che tu abbia un valore così alto, perché è impossibile che il solo sale abbia quel valore così elevato....

GiuseppeCaradonna 17-03-2012 09:08

Quote:

Originariamente inviata da Riccio79 (Messaggio 1061539120)
Che siano un po' sballati ci sta... Ma onestamente quel valore di calcio non mi convince per niente... Sei sicuro di come hai fatto il test?? A meno che tu non abbia integrato il ca in maniera errata è IMPOSSIBILE che tu abbia un valore così alto, perché è impossibile che il solo sale abbia quel valore così elevato....

Non so se conosci i test JBL comunque per calcolare il valore del calcio ho inserito 5ml di acqua in provetta, 5 gocce di reagente 1, 1 cucchiaino piccolo di reagente 2 e contare goccia a goccia fino a quando non diventa blu il contenuto della provetta (31 gocce). Poi 31x20 (scritto sulle istruzioni) = 620 mg/l...Che mi consigli di fare? Poi sono in maturazione e non ho integrato nulla #07

Riccio79 17-03-2012 09:11

Purtroppo non conosco i test jbl.....
Il mio consiglio è di rifare il test, perché avrai sbagliato a leggere qualcosa, ti garantisco che è impossibile che tu abbia quel valore....
------------------------------------------------------------------------
Ho letto le istruzioni... In effetti le hai seguite in modo corretto, prova a rifarlo agitando la provetta dopo ogni goccia....
Quel valore di ca non lo avresti nemmeno se avessi messo acqua nuova appena fatta ieri...

GiuseppeCaradonna 17-03-2012 11:19

Eventualmente il valore fosse corretto, cosa posso fare? Aspetto che si abbassi?

Birk 17-03-2012 12:10

Quote:

Originariamente inviata da GiuseppeCaradonna (Messaggio 1061539266)
Eventualmente il valore fosse corretto, cosa posso fare? Aspetto che si abbassi?

Se non hai integrato il calcio non è possibile quel valore

Sent from my iPhone using Tapatalk

Riccio79 17-03-2012 14:34

Se avessi il ca altro dovresti aspettare semplicemente che scenda...
Ma come detto sopra ti garantisco che è IMPOSSIBILE.....
anche perché , hai un kh relativamente basso per essere in maturazione.....

GiuseppeCaradonna 17-03-2012 16:58

Ragazzi...ho rifatto i test due volte e i risultati sono identici. Non mi resta che aspettare...Perché dici che ho il KH troppo basso per essere in maturazione?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:05.