![]() |
Come va adesso l'acquario? E' cambiato qualcosa?
|
Quote:
Comunque con il nitrato e fosfato sono passato praticamente al protocollo avanzato ed ho aggiunto anche l'Excel che nel frattempo mi è arrivato. Purtroppo nonostante i valori in acqua per me sono abbastanza buoni e la maggior parte delle piante crescono velocemente, ho avuto un aumento notevolissimo di alghe filamentose verdi ed una patina verde che si svilutta sul fondo e su alcune lamine foliare che sembrerebbero ciano in quanto si rimuovono facilmente, ma la cosa strana è che non produce il classico odore dei cianobatteri. Ho ridotto un poco il dosaggio dei concimi, ma la situazione non migliora e anche se le piante crescono ci sono alcuni segni di carenze. Sono un poco sfiduciato, anche perchè ora ho pochissimo tempo libero. |
dosa l'excel a dose piena spruzzandolo direttamente sulle alghe, gli altri prodotti a 1/4 di dose per ora :-)
|
Quote:
|
scusa avevo scritto piante invece di alghe :-D
|
le alghe, quelle maledette. Anche io nel mio vecchio allestimento mi ero sfiduciato. Non ti preoccupare cerca di modificare poco alla volta le varie concentrazioni di fertilizzante e riduci un po le ore di luce e cerca di resettare se cosi si puo dire. Io ho fatto cosi e dopo un mesetto ho avuto un'inversione di tendenza delle alghe a favore delle piante. e poi ho ricomiciato dall'inizio.
|
ciao io mi sono imbattuto tanto con le alghe alla fine ho risolto cambiando l illuminazione,
le lampade al neon dopo 6 mesi perdono la loro caratteristica e possono far prolificare le alghe io ho risolto cosi se vuoi provare -28d# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08. |