AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Utenti rissosi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=351146)

blackstar 07-02-2012 17:19

comunque non confonderei la maleducazione del singolo con l'atteggiamento generale del forum... per i maleducati neofiti e non c'è la moderazione e mi pare che funzioni anche bene, resta il fatto che le cose che sfuggono ai moderatori possono essere benissimo segnalate tramite messaggio privato

Paolo Piccinelli 07-02-2012 17:24

Quote:

per i maleducati neofiti e non c'è la moderazione e mi pare che funzioni anche bene, resta il fatto che le cose che sfuggono ai moderatori possono essere benissimo segnalate tramite messaggio privato

Non è delazione, è tutela verso il neofita e verso la comunità virtuale di cui facciamo parte.
Se trovate un topic in cui qualcuno viene (a torto o a ragione) maltrattato, voi segnalatelo che poi ci mensa lo staff! ;-)

carpakoi 07-02-2012 17:27

paliotto82 non mi sembra che i ragazzi sul forum hanno un atteggiamento competitivo ,hai mai visto un topic dove un veterano discordi troppo da un'altro ?
per la semplice cosa che le persone non competano più di tanto e poi la maggior parte dei post sono sul primo acquario , che competizione potrebbero avere nel spiegare le cose essenziali ?
a me sinceramente mi piacerebbe vederli in competizioni estreme

Metalstorm 07-02-2012 17:29

Quote:

altro fattore sta nella competizione tra utenti veterani...fosse per me abolirei le gare a utente dell'anno,oggetto più bello o curato....e cose varie...in modo tale da dare a tutti uno stesso piano di confronto...
Secondo me sono uno stimolo a crescere,a dare il meglio di sè e a mettersi in gioco

Quote:

Non è delazione, è tutela verso il neofita e verso la comunità virtuale di cui facciamo parte.
Se trovate un topic in cui qualcuno viene (a torto o a ragione) maltrattato, voi segnalatelo che poi ci mensa lo staff!
esatto! qualcosa può sfuggirci, soprattutto in sezioni "a rischio" come "primo acquario" e "mostra e descrivi" ;-)

paliotto82 07-02-2012 17:32

Black so benissimo che i messaggi scritti potrebbero essere interpretati con tono diverso da chi sta dall'altra parte del monitor, ma prego di non essere frainteso.
Non voglio puntare il dito su tutto il forum...anzi questo è un forum meraviglioso e vi assicuro che risulta migliore di molti altri.
Dico solo che alcuni utenti tengono un'atteggiamento presuntuoso/competitivo,magari non sempre ma, è capitato di leggere risposte poco corrette moralmente anche se poi lo erano tecnicamente.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1061444143)
Quote:

altro fattore sta nella competizione tra utenti veterani...fosse per me abolirei le gare a utente dell'anno,oggetto più bello o curato....e cose varie...in modo tale da dare a tutti uno stesso piano di confronto...
Secondo me sono uno stimolo a crescere,a dare il meglio di sè e a mettersi in gioco

Quote:

Se trovate un topic in cui qualcuno viene (a torto o a ragione) maltrattato, voi segnalatelo che poi ci mensa lo staff!
esatto! qualcosa può sfuggirci, soprattutto in sezioni "a rischio" come "primo acquario" e "mostra e descrivi" ;-)

condivido il fatto che da creatività e stimolo,ma non tutti reagiscono in equalmodo agli stimoli.

Il fatto di segnalare le discussioni ai mod mi ricorda un pò come quando a scuola facevamo la spia alla maestra:-)).
Personalmente non mi piace e ho sempre detestato chi lo faceva per puro gusto personale,trovo più interessante il fatto di eliminare i problemi alla radice anche se su un forum è impossibile.
Visto che praticamente me lo state chiedendo e visto che sono iscritto al forum come utente obbedisco agli ordini ma da adesso,quel che è sfuggito lo considero come acqua passata.

blackstar 07-02-2012 17:42

l'importante è che la risposta non crei un danno all'utente.... e che non sia data apposta per andare contro ad altri utenti...
purtroppo non siamo tutti uguali c'è chi è più brusco chi più gentile e come nella vita abbiamo la possibilità (quasi sempre) di scegliere con chi avere a che fare....

soprattutto nei forum (e lo dico per esperienza) è sempre bene specificare tutto per evitare di essere fraintesi, cosa che succede spesso ahimè... non a caso ogni sezione ha una guida su come compilare i post proprio perchè siano il più completi possibile.... sempre che vengano seguite

Paolo Piccinelli 07-02-2012 17:43

Quote:

obbedisco agli ordini
macchè ordini... tu fai come meglio credi.

Io quando ero a scuola e vedevo qualcuno preso di mira, cercavo di difenderlo.
Nel forum si rischia di passare dalla parte del torto... chiama un moderatore e ci pensiamo noi, abbiamo la pellaccia dura! :-D

blackstar 07-02-2012 17:44

Quote:

Il fatto di segnalare le discussioni ai mod mi ricorda un pò come quando a scuola facevamo la spia alla maestra
ma se il comportamento di un determinato utente crea disagio è giusto che la cosa venga segnalata se passa inosservata

paliotto82 07-02-2012 17:49

Quote:

Originariamente inviata da blackstar (Messaggio 1061444195)
Quote:

Il fatto di segnalare le discussioni ai mod mi ricorda un pò come quando a scuola facevamo la spia alla maestra
ma se il comportamento di un determinato utente crea disagio è giusto che la cosa venga segnalata se passa inosservata

la mia speranza sta nel fatto che anche se in un momento di rabbia siamo convinti di avere ragione o di essere superiori al 100%,magari in un secondo momento con un pò di tranquillità ci si rende conto di aver sbagliato.
Errare è umano perseverare è diabolico, ma se uno persevera di sicuro non sfugge a nessuno.#70

malù 07-02-2012 23:36

Quote:

Originariamente inviata da angelo255 (Messaggio 1061443294)
......comunque ho notanto anche io che certa gente non si rende conto #26
e' come entrare in un nuovo "gruppo" di amici....
si deve entrare in punta di piedi...
non e' che ti puoi prendere confidenza cosi'... tipo che siamo amici da una vita #22#22#22

Questo è giusto........fa parte di quelle regole non scritte che dovrebbero essere dettate dal buonsenso, non che si debba essere "servili" o accettare qualsiasi commento però soprattutto chi arriva con un emergenza farebbe meglio a badare ai contenuti piuttosto che alla dialettica.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28.