AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Ultimi aggiornamenti del Pico30REEF di DA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=350987)

Giuansy 22-03-2012 12:38

e vai di digitata.......poi se nel medio periodo vedi che la crescita e colore è buona
alora puoi provare anche con una Histix ma è piu esigente (sempre in fatto di luce oltrechè
di qualità acqua).......

DaveXLeo 22-03-2012 12:55

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061550016)
concordo, le foliose non sono idonee al nano, farebbero ombra a mezza vasca, che rimarrebbe vuota sotto e in 'nero' XD

ti consiglio di fare un trio di digitate, tutte vicine....
rosa, rossa e lilla!!!

(farei un picoreef solo con una 'collina' di zoatnhus con in cima queste tre montipore
tra l'altro sono facilissime... a me mantenevano i colori anche nell'altro pico coi nitrati alti e pocs luce)

eseguo!!
:-D:-D

erisen 22-03-2012 14:00

Quote:

Originariamente inviata da Giuansy (Messaggio 1061550167)
e vai di digitata.......poi se nel medio periodo vedi che la crescita e colore è buona
alora puoi provare anche con una Histix ma è piu esigente (sempre in fatto di luce oltrechè
di qualità acqua).......

nemmeno quì sono d'accordo con de Gianni.... le seriatopore sono sopravvalutate secondo me

nel senso che sono ritenuti coralli molto robusti, ma in realtà... se è pur vero che crescono molto rapidamente, è altrettanto vero che per una minima cavolata (talvolta inspiegabile) sbiancano di punto in bianco in poche ore!

bastarde caliendrum e histrix, le ho bandite dalle mie vasche :-D

Riccio79 22-03-2012 14:04

Molto carina la vasca nelle nuove foto....

Sulla caliendrum sono d'accordo con Erisen.... io ne avevo una talea in vasca, cresciuta, teneva sempre il suo bel colore... erano cresciuti diversi rametti nuovi..... un giorno all'accensione della vasca l'ho vista sbiancata.....

erisen 22-03-2012 14:06

Riccio79, quando poi per il poco spazio tutti i tuoi sps si fondono tra loro..... e proprio nei 3 fottuti giorni che ti assenti la seriatopora sbianca di punto in bianco mandando in RTN tutti gli altri sps a contatto..... e al ritorno trovi tutti gli sps bianchi in un baleno........... impari ad odiarla e a tenerla lontana :-D!!

DaveXLeo 22-03-2012 15:05

ok niente seriatopora #70

Nico invece la stylopora pistillata superpink??
Ho visto che tu ce l'hai... com'è? è delicata e esigente?

erisen 22-03-2012 15:20

vuole un sacco di luce, ma per il resto trovo sia un corallo stupendo, facile e a crescita veloce.

io ora come ora però partirei con le montipore che sono le più semplici

DaveXLeo 22-03-2012 15:30

ok grazie, allora vado per gradi ;)

DaveXLeo 22-03-2012 15:47

tanto comincio con la rhizo

Riccio79 22-03-2012 15:50

Azz Erisiien.... allora metto una foto della caliendrum con "wanted"... :-D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,18182 seconds with 13 queries