![]() |
quindi mi sa che puntello il garage :) come mi e stato detto faccio circa 1100kg al metro quadro ... lo metto tra 2 muri di cui 1 portante se riesco .. e addio in mezzo alla sala azz... a meno che nn lo metto in taverna e forse li potrei metterlo un po piu in mezzo ma dubito fortemente :(
|
Quote:
devi sapere com'è fatto il palazzo! come fai a dire che il muro è portante? è un edificio in muratura? non ha struttura in cemento armao con pilastri e travi? |
vista ora e daje cosi !!!!!!!!!!!
|
Io quando costruii casa e parlai con l'ingegnere in merito alla possibilita' futura di mettere una vasca da oltre 1000 litri, mi fece mettere una trave portante nel punto in cui volevo mettere l'acquario, e mi disse che era l'unica soluzione garantita e per cui si sentiva di firmare i disegni.
Cosi ho fatto ed ora ho la mia vasca quasi al centro della stanza per un peso totale che si aggirera' intorno ai 1500kg..... Ovviamente nel mio caso la casa era in costruzione e quindi ho potuto fare apportare tutte le modifiche dal caso |
al massimo ce le faro apportare pure io che volete che vi dica ... costi quel che costi detta sinceramente non me frega un benemerito tubo la faccio :D
devo far spaccare il pavimento ...??? lo faccio fare ... e amen ... :) #70 Logico che tento di risparmiare come tutti ma se devo spendere money per far stare la vasca li spendo senza problemi :) ormai ho deciso che la faccio e non torno indietro :) :#O ------------------------------------------------------------------------ Quote:
cmq voi ingegneri siete tutti un po un controsenso !!!! sicuri di averer studiato el stesse materie ??? :-D:-D:-D:-D:-D:-D |
Quote:
non ti interessa il pavimento ma la struttura! |
si lo so ma mi sto facendo dare tutti i disegni che hanno meglio tutti che 1 solo che poi devo chiederne ancora ... via il dente via il dolore ... gia mi hanno guardato stra male quando ho parlato della vasca hahahahah XD
|
poi non si andrà più a vedere l'acquario di genova ma l'acquario di devil!ahahah sapevo fossi un pazzo ma non così tanto!auguroni per la piscina! =)
|
Quote:
|
far fare un trave in una stanza comporta tanto lavoro e una somma discreta, se la stanza è sopra al garage quindi non c'è bisogno di un lavoro estetico al di sotto e soprattutto per non rompere pavimento e solaio, di consiglio di far mettere 2-3 longarine sotto al solaio che coicidano con la vasca, andrai a spendere moooolto meno!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:47. |