![]() |
dhave #70
La tua situazione la vedo bene, sei appena un po' sotto coi litri ma recuperi con la lunghezza...poi come detto molte vote il dato è indicativo, non assoluto ;-) Per il discorso DSB è vero che toglie volume, ma in compenso ci sono molte meno rocce, quindi alla fine si compensano ;-) |
Vero, ci sono meno rocce.
Trovo il foglio una vera FIGATA. Finalmente fatto la lista dei pesci in vasca (santa pigrizia). Per chi inizia è FONDAMENTALE per stilare una ipotetica lista di inserimento. Le note su rischio per i coralli e necessità alimentari/gestione è comodissima. |
La cosa interessante è che l'elemento di calcolo NON E' la dimensione del pesce (almeno non solo) , ma le sue necessità di movimento e questo ribalta un po' molti ragionamenti (sicuramente semplicistici) che fano molti neofiti (e anche non neofiti) e sopratutto negozioanti ....
|
vasca 120 litri lato lungo 100 cm
risultato:litraggio minimo 160 lato lungo 74 cm mmmmm |
ma io non posso farlo non ho excel.....
|
Quote:
poi ti scarichi la versione del WDY FISHCALC per openoffice ;-) : http://www.acquaportal.it/_archivio/...1.0_OPEOFF.ods |
Quote:
|
salve ragazzi, io non riesco ad usare il file di wurdy...ho mac e office per mac...
quando provo ad inserire un dato salta fuori questo http://s11.postimage.org/sr989nve7/S...t_20_59_30.jpg e quando provo a rimuove la protezione mi chiede password MACRO ATTIVE e file aperto sia in lettura/scrittura che solo lettura... che fo??? per ora aspetto mio padre che ha winzozz...però se c'è qualcuno tra di voi che ha una mela sarei grato se mi aiutasse!!! grazie-28 |
Quote:
E una volta che ho attivato le MACRO...... va da solo !!!!! Non capisco. |
la differenza deve essere allora tra openoffice e office per mac...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:05. |