![]() |
Mi dispiace...
|
Ciao a tutti ragazzi, a seguito delle cure in vasca di quarantena, dove i pesci malati sono morti, credevo di aver debellato la malattia in vasca, ho fatto degli abbondanti cambi d'acqua per eliminare almeno parte del blu di metilene, ma già da un paio di giorni è comparsa una nuova patologia, non so più cosa fare, si tratta della corrosione delle pinne.
Sto cominciando a pensare che la mia vasca sia maledetta! non intendo fare altri trattamenti con medicinali, proverò a sifonare il fondo e fare altri cambi d'acqua filtrando magari con il carbone attivo, che ne dite? |
Che pesci hai ora? In caso di corrosione, isola i malati e curali con antibatterico: Bactopur o blu di metilene, al limite anche Dessamor.
|
Salve a tutti ragazzi.. direi che è passato un bel pò di tempo, sotto i vostri consigli feci un cospiquo cambio d'acqua e altri più piccoli abbastanza spesso, e ora "non voglio mettermi da solo gli occhi addosso", ma la situazione sembra essersi finalmente stabilizzata.. addirittura ho notato che i pesci che erano affetti da corrosione della coda ora stanno bene, e la coda sta ricrescendo :D Ringrazio di cuore tutti per avermi seguito fin ora, in particolare Crilù ed Eltiburon :D
A presto ragazzi.................. |
A presto un tubo....:-D
|
Infatti, speriamo che tu non abbia più bisogno di questa sezione!
Son contento per i pesciotti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11. |