![]() |
ok....
|
...le mie guppy oggi hanno iniziato a partorire in contemporanea ma una delle due sta ancora partorendo dalle 13.00 fino ad adesso...e ne ha ancora!
Non le viene un infarto???!!! |
xD
No, le guppe sane resistono meglio delle donne ai parti! ;) Se ti muore una guppa di parto o era veramente molto vecchia o c'è qualcosa di serio da rivedere in vasca... |
Quote:
|
Da quando le due guppe hanno partorito si sono mangiati solo tre avanotti su 35/40 circa(hanno partorito tutte e due libere nell'acquario...per adesso grandi e piccoli convivono insieme ma ho sempre paura che da un momento all'altro se li mangino#06
La mia terza guppa è incinta di quasi due settimane,si gonfia di giorno in giorno e le uova che ha dentro al ventre diventano sempre più grosse e più rosse!!!è entusiasmante vedere il ciclo riproduttivo dei guppy,che puntualmente ogni mese si moltiplicano nell'aquario!!!non'è fantastico!?!?!?!? Le due guppyne che hanno partorito martedì può essere che siano gia incinte??? una delle due,la più grande,ha ricominciato ha essere aggressiva con tutti soprattutto con una delle guppe...sembra che le stia antipaticissima,è normale questo suo comportamento??? Grazie |
erick rossi, sei iperansioso, ma simpatico, :-D Le guppe mangiano i piccoli appena nati perchè hanno il sacco vitellino, dopo qualche giorno lo assorbono, non sono più così ghiotti, e sono meno goffi nella fuga, lascia fare alla natura...
piuttosto hai messo delle piante in più??? ...mia nonna tutti i giorni andava nel pollaio e infilava il suo grazioso ditino "dentro" le galline, poi le appoggiava in terra e sentenziava la conta delle uova giornaliere... a me fa tanto ridere, ma le uova giornaliere sarebbero state le stesse senza "ditino".... Capita la sottile metafora? |
Grazie
|
Io lascerei che la natura faccia il proprio corso senza sale parto ecc. come detto se hai la vasca con diversi nascondigli fatti da piante/sassi i piccoli si nascondono e qualche se ne salvano. Non avere fretta che poi ti trovi con cento e non sai più cosa farne :-D
Nelle foto non si vede bene faccio fatica a giudicare sorry. -28d# ciao |
Ormai è da una settimana che ci sono gli avanotti e non se li mangiano! credo che sia un grande passo.
|
Certo!;) Ormai difficilmente se li mangiano!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55. |