![]() |
Quote:
|
Ciao Big. Ho letto che sei ortopedico. Io sono un tuo collega. Ti ho conosciuto a Cesena, di sfuggita. Appartengo allo staff di Goccia Blu. Purtroppo noi ortopedici facciamo una vita di cacca. Tanto lavoro, tanto stress. Anche il mio migliore amico, 59 anni, mio coetaneo, palestrato, ha avuto un infarto andando in bici, ma si è ripreso molto bene. Angioplastica. Dopo pochi mesi ha ripreso bici e un pò di corsa. #70
|
Mi dispiace tantissimo #06
|
Purtroppo non siamo riusciti a vederci a Cesena nonostante lo scambio, mi dispiace tanto leggere che ti è venuto un infarto.
La cosa importante è che ora tu stia meglio!! Parlo anche io da ignorante ma so che alle volte quando la coaugalzione del sangue sballa si possono formare dei grumi di piastrine che possono simulare l'infarto .... Se sei un atleta e stai a regime alimentare fereo un controllino sulla coagulazione lo farei. ;-) Un grande in bocca al lupo di cuore. PS Il freddo mi suona strano .... e quando si va a sciare e c'è 10 gradi sotto zero e ti respiri vento gelato? Il corpo lo avevi al caldo e l'aria che respiri passando attraverso il corpo prima di arrivare ai polmoni dovrebbe scaldarsi .... o almeno io la so così :-) |
Quote:
Maurizio, l'importante e' il presente, doveva succedere...!! Fai tesoro degli sbagli e guarda avanti senza paura....!!!! Max mi ha detto che sei una gran persona, forza e coraggio....!!!! Apena ti rimetti del tutto ti vengo a far visita di persona con Max, mi farebbe un gran piacere conoscerti....;-)-28;-) |
ma sopratutto ora astinenza totale....#rotfl# , un bel lucchettone e via...
|
Quote:
anzi sai che ti dico prima mi mandi un certificato medico di buona e robusta costituzione..... :-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D |
anche se non ci conosciamo personalmente ti auguro pronta guarigione!
|
Caspita Maurizio!!!
mi dispiace dell'accaduto, ti voglio più in forma possibile. E poi se manche tu chi fa incazzare Paolo:-D:-D |
Bigjim, leggo ora... dai il peggio è passato...
fai bene a scrivere i dettagli perchè la gente li sappia riconoscere... però vi raccomando di chiamare i soccorsi e farsi venire a prendere a casa... nella storia esiste già un medico che con infarto in corso ha preso la macchina, guidando lui (ed aveva la moglie a fianco) ha avuto un arresto cardiocircolatorio alla guida ed ha accoppato altre 2 persone... poi è morto pure lui per l'arresto... Ti dirò inoltre che ne ho già visti non pochi di grandi sportivi che rientrano dalla pedalata e gli arriva l'infarto... Detto questo, dovrai cercare di continuare a fare attività fisica puramente aerobica regolare, senza strafare, magari dopo un periodo di riabilitazione se il danno è stato importante (sede anteriore-apicale). Se era un infarto inferiore, non dovresti invece avere grandi conseguenze. Per Daniel89, ti pregherei di non scrivere minchiate inutili, che già in internet se ne leggono fin troppe... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:48. |