AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Grazie di cuore a tutti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=345020)

bigjim766 13-01-2012 12:28

Quote:

Originariamente inviata da Daniel-T (Messaggio 1061374991)
Non penso sia dovuto al freddo respirato anche perchè eri in movimento e il tuo corpo era bello caldo....è una mia considerazione da ignorante in materia medica eh!!! ;-)

noi abbiamo una parte dx e una sx la dx serve per i polmoni la sx per pompare tutto il resto se gli dai freddo si restringe è la stessa cosa che fai quando ti metti al letto e ti fà freddo che fai? tiri le ginocchia al petto e ti restringi la stessa cosa potrebbe bada bene dico potrebbe essere successa a me

marcolorenzini 13-01-2012 13:57

Ciao Big. Ho letto che sei ortopedico. Io sono un tuo collega. Ti ho conosciuto a Cesena, di sfuggita. Appartengo allo staff di Goccia Blu. Purtroppo noi ortopedici facciamo una vita di cacca. Tanto lavoro, tanto stress. Anche il mio migliore amico, 59 anni, mio coetaneo, palestrato, ha avuto un infarto andando in bici, ma si è ripreso molto bene. Angioplastica. Dopo pochi mesi ha ripreso bici e un pò di corsa. #70

Felix7 13-01-2012 14:08

Mi dispiace tantissimo #06

Athos78 13-01-2012 14:21

Purtroppo non siamo riusciti a vederci a Cesena nonostante lo scambio, mi dispiace tanto leggere che ti è venuto un infarto.

La cosa importante è che ora tu stia meglio!!
Parlo anche io da ignorante ma so che alle volte quando la coaugalzione del sangue sballa si possono formare dei grumi di piastrine che possono simulare l'infarto .... Se sei un atleta e stai a regime alimentare fereo un controllino sulla coagulazione lo farei. ;-)

Un grande in bocca al lupo di cuore.

PS Il freddo mi suona strano .... e quando si va a sciare e c'è 10 gradi sotto zero e ti respiri vento gelato?

Il corpo lo avevi al caldo e l'aria che respiri passando attraverso il corpo prima di arrivare ai polmoni dovrebbe scaldarsi .... o almeno io la so così :-)

Maurizio 77 13-01-2012 14:34

Quote:

Originariamente inviata da bigjim766 (Messaggio 1061374954)
Quote:

Originariamente inviata da K-Killer (Messaggio 1061374807)
Mia madre,premetto che è giovane(è del 66) ha avuto un infarto esteso circa 5 anni fa.... La causa è il colesterolo principalmente....
Ora è in salute,lavora comunque come una matta perchè ha un'attività commerciale anche se noi vorremmo che lavorasse meno...
Fortunatamente è stata salvata in tempo. La teniamo sotto controllo anche perchè dovrebbe perdere un po' di peso per tornare in peso forma ma per il resto è un leone.
ha più fisico di me e i miei amici messi insieme..... :-) io non riuscirei a reggere una settimana...
lavora dalle 7 alle 7 5 giorni la settimana,arriva a casa e se ha voglia si cambia ed esce la sera. è un leone :-)

Mi sei di forte conforto ti ringrazio comunque l'eco ha dato i risultati è stato toccato l'apice del setto interventricolare, si potrebbe dare la colpa ad una vasocostrizione dovuta al freddo che ho respirato, a questo punto mi ritengo una gran testa di c...... perchè col freddo che faceva, che tra l'altro noi del sud non siamo abituati, potevo starmene tranquillamente a casa con le bimbe o a metter mani nell'acquario

Maurizio, l'importante e' il presente, doveva succedere...!! Fai tesoro degli sbagli e guarda avanti senza paura....!!!!
Max mi ha detto che sei una gran persona, forza e coraggio....!!!!
Apena ti rimetti del tutto ti vengo a far visita di persona con Max, mi farebbe un gran piacere conoscerti....;-)-28;-)

arturo 13-01-2012 14:48

ma sopratutto ora astinenza totale....#rotfl# , un bel lucchettone e via...

donatowa 13-01-2012 15:06

Quote:

Originariamente inviata da bigjim766 (Messaggio 1061373663)
Quote:

Originariamente inviata da donatowa (Messaggio 1061373654)
Ciao, ti rinnovo i più cari auguri di una pronta guarigione....

grazie Donato sei un amicone poi ti chiederò un preventivo per una plafo per il mio acquario a neon

riprenditi bene prima,,,,non vorrei che tu rischiassi un altro infarto,,,,,
anzi sai che ti dico prima mi mandi un certificato medico di buona e robusta costituzione.....
:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D

cica.manu 13-01-2012 15:10

anche se non ci conosciamo personalmente ti auguro pronta guarigione!

dodarocs 13-01-2012 15:20

Caspita Maurizio!!!
mi dispiace dell'accaduto, ti voglio più in forma possibile.
E poi se manche tu chi fa incazzare Paolo:-D:-D

Ink 13-01-2012 15:34

Bigjim, leggo ora... dai il peggio è passato...

fai bene a scrivere i dettagli perchè la gente li sappia riconoscere... però vi raccomando di chiamare i soccorsi e farsi venire a prendere a casa... nella storia esiste già un medico che con infarto in corso ha preso la macchina, guidando lui (ed aveva la moglie a fianco) ha avuto un arresto cardiocircolatorio alla guida ed ha accoppato altre 2 persone... poi è morto pure lui per l'arresto...

Ti dirò inoltre che ne ho già visti non pochi di grandi sportivi che rientrano dalla pedalata e gli arriva l'infarto... Detto questo, dovrai cercare di continuare a fare attività fisica puramente aerobica regolare, senza strafare, magari dopo un periodo di riabilitazione se il danno è stato importante (sede anteriore-apicale). Se era un infarto inferiore, non dovresti invece avere grandi conseguenze.

Per Daniel89, ti pregherei di non scrivere minchiate inutili, che già in internet se ne leggono fin troppe...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:48.