AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Plafoniera led E.shine... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=344305)

Ink 10-01-2012 20:41

bisognerebbe che chi ha già la plafo in mano ci dicesse se è smontabile o meno... anche per un'eventuale cambio lenti...

qbacce 10-01-2012 20:53

Un dimmer manuale non c'e proprio verso di averlo??
Comunque ink io credo che il setup che hai detto te non possa essere male... Insomma con qui blu e i bianchi il colore sarà certamente bello: non saranno 4 rossi a renderla sgradevole... Sbaglio?

Ink 10-01-2012 23:16

non so luca...
appena ho un attimo nei prossimi giorni, vedo di chattare ancora con peter e capire se loro stessi dicono fattibile sostituire alcuni led e lenti. Se fattibile, potrei ordinare la plafo da 45cm senza controller, magari facendomi dare direttamente qualche led blu in più... così se non dovesse andare bene la miscelazione che faccio all'inizio, provo qualche cambiamento e posso, se mi piace, ordinare le restanti 3 plafo sapendo il risultato che avrò sullo spettro.

che differenza c'è tra i led blu ed i royal blue?

infine i led sono i migliori modelli in circolazione della cree o c'è già qualcosa di meglio?

qbacce 10-01-2012 23:56

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061368943)
non so luca...
appena ho un attimo nei prossimi giorni, vedo di chattare ancora con peter e capire se loro stessi dicono fattibile sostituire alcuni led e lenti. Se fattibile, potrei ordinare la plafo da 45cm senza controller, magari facendomi dare direttamente qualche led blu in più... così se non dovesse andare bene la miscelazione che faccio all'inizio, provo qualche cambiamento e posso, se mi piace, ordinare le restanti 3 plafo sapendo il risultato che avrò sullo spettro.

che differenza c'è tra i led blu ed i royal blue?

infine i led sono i migliori modelli in circolazione della cree o c'è già qualcosa di meglio?

il blu è su 460/470nm, il royal blu intorno a 450nm..

se hai notizie sulla sostituzione dei led e delle lenti aggiornami perché interessa molto anche a me..
------------------------------------------------------------------------
per il discorso dei led più nuovi non so se la cree li fa già.. pero a me basta che siano gli stessi led montati sulle migliori plafo attualmente in circolazione..

pepot 11-01-2012 00:03

I migliori cree adesso sono gli xl-m da 10 w

qbacce 11-01-2012 00:07

Luca per quanto riguarda blu/royal blu che ne pensi??
Di defoult loro monterebbero solo i royalblu, com'e del resto anche in altre plafoniere commerciali.. Non è che son meglio come par, ecc??

Ink 11-01-2012 00:20

eppure io farer una configurazione simile alla ecotech... per me è una garanzia... l'unica difficoltà è che la radion monta i bianchi da 5w...

inoltre io farei i led disposti a cerchio perchè dovrebbe risultare un fascio più omogeneo di colore. Questo implicherebbe di fare 12 bianchi, 9 blu, 9 royal 3 rossi, 3 verdi
in ogni cerchio ci sarebbero esattamente 4 bianchi, 3 blu, 3 rb, 1 rosso ed un verde. secondo me rende bene...

liferrari 11-01-2012 00:27

Ink, il tuo avatar mi fa sempre girare la testa.
Cambialo che sto invecchaindo, non riesco piu a stargli a dietro !

Scusate l'OT ehhh, non intervengo ma seguo xche MOLTOOOO interessante

Poffo 11-01-2012 00:29

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061369214)
eppure io farer una configurazione simile alla ecotech... per me è una garanzia... l'unica difficoltà è che la radion monta i bianchi da 5w...

inoltre io farei i led disposti a cerchio perchè dovrebbe risultare un fascio più omogeneo di colore. Questo implicherebbe di fare 12 bianchi, 9 blu, 9 royal 3 rossi, 3 verdi
in ogni cerchio ci sarebbero esattamente 4 bianchi, 3 blu, 3 rb, 1 rosso ed un verde. secondo me rende bene...

motivo della "garanzia" o fiducia che ti da??
cosi per curiosità.... :-)

Ink 11-01-2012 00:37

forse meglio ancora 9 bianchi, 9 blu, 12 royal, 3 rossi, 3 verdi.

--------W--------------B-----------

RB-------------W------------RB----

---------R---------------G-----------

RB--------------B------------RB----

----------B--------------W----------
------------------------------------------------------------------------
di solito fanno cose buone... se hanno studiato quell'abbinamento di led, è perchè evidentemente è gradevole alla vista...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:11.