![]() |
non ne ho la più pallida idea :-))
stasera se mi ricordo, ci guardo |
Quote:
|
udite udite, mi sono ricordato.
l'ho comprato all'acqua beach (quindi settembre 2011) e scade a giu 2013 |
Ciao.. ho visto che hai linkato questo post in quello sulla "sfida flora vs fauna".
Molto interessante, direi.. Ma se il problema sono le proteine, perchè non scegliere vegetali proteici? Un vegetariano di fatto assume così le proteine. Legumi (come i piselli che già diamo, ma anche fagioli e ceci), cereali e frutta secca. Se si comprassero quei pacchetti di misto legumi e cerali per le persone, si facesse l'ammollo, poi la cottura e si aggiungessero le altre verdure, spinaci, zucchine, cavolo, più veloci a cottura avanzata, frullatore e messo in frezzer nel sacchettino appiattito da cui staccare il pezzettino da dare di volta in volta.. Tu stai proseguendo con quella dieta del primo post? |
Non sono un'esperto ma credo ci siano differenze fra proteine animali e vegetali #24
Adesso ho eliminato il pastone e alterno diverse verdure e surgelati (dafnie, krill, Mysis, artemia, chironomus) l'idea è di avvicinarsi a ciò che mangerebbero in un laghetto, considerando la verdura al posto delle piante acquatiche. Non ho mai più somministrato nessun tipo di secco. |
Ciao, mi aggancio al vostro discorso... dopo aver fatto dei pellet affondanti secchi per i miei rossi, con uova e verdure, vorrei fare invece del pastone vegetale per loro ed il betta splendens del mio ragazzo: credete che per la funzione di "pulizia meccanica" delle verdure (anche se parzialmente digerite) la presenza dell'uovo intero per la componente proteica sia inutile?
Non sono d'accordo ai pastoni iperproteici di carne e pesce, neanche a livello etico, somministrare un merluzzo ad un pesce rosso mi sembra innaturale e contronatura! certo c'è da chiedersi se lo è l'uovo di gallina! Comunque vorrei mettere verdure varie sbollentate, uovo, aglio crudo, vitamine. Ho letto alcune ricette che prevedono l'uso di fucus vesiculosus al posto della spirulina, che ne dite? inoltre se qualcuno fa di questi pastoni e può indicarmi le dosi delle alghe e dell'uovo...ciao! |
Mi spiace, non ti so rispondere......non ho mai preparato pastoni.
Nel libro che ho citato alla voce "alimenti vegetali" si parla di: angelica, basilico, borragine, carote, crusca, peperoni, soia, spinaci. |
mi sa che chiedo nella sezione ciclidi che li fanno spesso, almeno per l'uso dell'uovo al posto della gelatina, perchè per quanto riguardo il fucus ha una composizione chimica leggermente diverso dalla spirulina che ha meno iodio, c'è chi lo usa ma non farei senza ulteriori informazioni, casomai faccio sapere...sperando che lo faccia decente!
|
Si si, facci sapere!
Io con la gelatina ho fatto un macello che a momenti ammazzavo la vasca, non solo i pesci! |
Ma si userebbe l'uovo al posto della gelatina nel senso che lo si mette crudo e lo si cucina con le verdure dentro tipo frittata?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:50. |