AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   A che età siete diventati acquariofili??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=343847)

adnoS 23-04-2012 14:39

10 anni.vincendo un pesce rosso ad una fiera

Giovanni91 23-04-2012 16:21

Il mio primo acquario me lo regalarono alla prima comunione quindi all'incirca in 1°a media cioè a circa 12/13 anni se non sbaglio
Da amante della pesca sia a terra che subacquea fin da piccolo appena seppi che esisteva un modo x avere dei pesci in casa presi la palla al balzo e alla mia prima occasioni mi feci prendere il mio bell'acquarietto!!!

danpao 23-04-2012 17:43

Quote:

Originariamente inviata da adnoS (Messaggio 1061611200)

Anch'io con un pesce rosso.
Ho fatto un favore ad un titolare di una bancarella, gli portai un secchio d'acqua dalla fontanella alla sua bancarella, e mi regalò per riconoscenza un bel pesce rosso! ricordo che campò 7 anni.

L'età non me la ricordo, ma credo di aver avuto 10/12 anni.

Prima dei 19 anni non ho mai allestito veri acquari, ma solo "barattoli e bacinelle". Grazie alla mia fidanzata a 19 anni le ho installato in casa sua un acquario da 100 litri: ed ho iniziato così.

Per problemi di tempo adesso non ho vasche allestite... ho tutto pronto per ripartire, ma non scocca mai la scintilla, per iniziare tutto di nuovo!

bel topic
salute a tutti.

Lucrezia Blu 23-04-2012 18:48

Ciao!

Dunque il primissimo amore da piccolina con il laghetto sotto casa;

poi il primo acquario a circa 14 anni (è stata una tragedia)

circa sei mesi fa ci ho riprovato facendo tutto per bene, come una rivincita, come se lo dovessi anche a quei poveri pesciolini che hanno scontato la mia inesperienza tanti anni fa.

Il motivo è semplice, adoro gli animali, tutti e se posso me ne circondo! ... questa è da sempre la mia passione.

DonBuro 24-04-2012 19:22

Quote:

Originariamente inviata da adnoS (Messaggio 1061611200)

anche io vincendo un pesce rosso alla festa della parrocchia, ma non ricordo a che età.
il primo acquario mi è stato subito regalato da mio zio

Avenger90 25-04-2012 00:07

La passione è iniziata con la pesca, da quando avevo 5 anni.
Avendo genitori di diverse nazioni (mio padre è Ligure e mia madre è Indiana, più precisamente del Bangladesh) ho iniziato a pescare con canna di bambù e pane in fiumi e laghi del posto(almeno lì non fanno tante storie sui permessi di pesca, diversamente come accade in Italia).
I pesci li regalavamo alle persone del posto e a parenti, tenendoci giusto giusto due capi per noi che ci bastava. Pesco solo per il piacere, anche quando non prendo niente è comunque un momento per me piacevole dove sono immerso nella natura, dover stare alle sue leggi, per questo forse odio pescare in italia, odio andare a trote nei laghetti e preferisco zone più "selvagge". Mi piace molto la "filosofia" di Sampei, colui che mi ha fatto innamorare della pesca in tenera età.

Ah e non mancano due pesci rossi che mi sono durati circa 6 mesetti, in un aquario di forse 20 litri filtrato, anche se non bastava mai, ero a fare cambi ogni 3 giorni + pulizia filtro XD

gianca 25-04-2012 20:07

Personalmente sono diventato acquariofilo a 15 anni, più per passione di mio fratello il primo 180l lo comprammo insieme, successivamente mi sono appassionato anche io, osservare l'acquario la sera dopo una giornata di lavoro è rilassante...!!!!

Miranda 28-04-2012 07:35

Alla veneranda età di 33 anni! Ma acquariofila lo sono da bambina, da quando m'incantavo davanti alle vasche che vedevo in giro :-)
A volte c'é solo bisogno di un'occasione, o di un pretesto, e la mia occasione è stata il pesce rosso per il mio bimbo che aveva un anno, banalmente.

LDrake 28-04-2012 08:27

30 anni.

La nonna (ovvero mia madre) regalò al nipote di 2 anni (ovvero mio figlio) un piccolo acquario da 40lt, per far meglio vivere il pesce rosso che puntualmente vinceva tirando le palline alle giostre.

Oggi ho 2 acquari da 200lt (un dolce ed un marino); mio figlio ha 20 anni, ha trasformato in un bellissimo nanoreef l'acquarietto da 40 litri regalato dalla nonna e gli ha affiancato un dolce da 500lt !!!

Inviato dal mio MZ601 usando Tapatalk

fabio-seabis 28-04-2012 11:20

Quote:

Originariamente inviata da LDrake (Messaggio 1061619795)
30 anni.

La nonna (ovvero mia madre) regalò al nipote di 2 anni (ovvero mio figlio) un piccolo acquario da 40lt, per far meglio vivere il pesce rosso che puntualmente vinceva tirando le palline alle giostre.

Oggi ho 2 acquari da 200lt (un dolce ed un marino); mio figlio ha 20 anni, ha trasformato in un bellissimo nanoreef l'acquarietto da 40 litri regalato dalla nonna e gli ha affiancato un dolce da 500lt !!!

Inviato dal mio MZ601 usando Tapatalk

Passi da gigante eh!!!#25

Io acquariofilo ora,allo scoccare del mio 31esimo anno:-))
prima solo pesci rossi tenuti...in schiavitù!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45.