![]() |
10 anni.vincendo un pesce rosso ad una fiera
|
Il mio primo acquario me lo regalarono alla prima comunione quindi all'incirca in 1°a media cioè a circa 12/13 anni se non sbaglio
Da amante della pesca sia a terra che subacquea fin da piccolo appena seppi che esisteva un modo x avere dei pesci in casa presi la palla al balzo e alla mia prima occasioni mi feci prendere il mio bell'acquarietto!!! |
Quote:
Anch'io con un pesce rosso. Ho fatto un favore ad un titolare di una bancarella, gli portai un secchio d'acqua dalla fontanella alla sua bancarella, e mi regalò per riconoscenza un bel pesce rosso! ricordo che campò 7 anni. L'età non me la ricordo, ma credo di aver avuto 10/12 anni. Prima dei 19 anni non ho mai allestito veri acquari, ma solo "barattoli e bacinelle". Grazie alla mia fidanzata a 19 anni le ho installato in casa sua un acquario da 100 litri: ed ho iniziato così. Per problemi di tempo adesso non ho vasche allestite... ho tutto pronto per ripartire, ma non scocca mai la scintilla, per iniziare tutto di nuovo! bel topic salute a tutti. |
Ciao!
Dunque il primissimo amore da piccolina con il laghetto sotto casa; poi il primo acquario a circa 14 anni (è stata una tragedia) circa sei mesi fa ci ho riprovato facendo tutto per bene, come una rivincita, come se lo dovessi anche a quei poveri pesciolini che hanno scontato la mia inesperienza tanti anni fa. Il motivo è semplice, adoro gli animali, tutti e se posso me ne circondo! ... questa è da sempre la mia passione. |
Quote:
il primo acquario mi è stato subito regalato da mio zio |
La passione è iniziata con la pesca, da quando avevo 5 anni.
Avendo genitori di diverse nazioni (mio padre è Ligure e mia madre è Indiana, più precisamente del Bangladesh) ho iniziato a pescare con canna di bambù e pane in fiumi e laghi del posto(almeno lì non fanno tante storie sui permessi di pesca, diversamente come accade in Italia). I pesci li regalavamo alle persone del posto e a parenti, tenendoci giusto giusto due capi per noi che ci bastava. Pesco solo per il piacere, anche quando non prendo niente è comunque un momento per me piacevole dove sono immerso nella natura, dover stare alle sue leggi, per questo forse odio pescare in italia, odio andare a trote nei laghetti e preferisco zone più "selvagge". Mi piace molto la "filosofia" di Sampei, colui che mi ha fatto innamorare della pesca in tenera età. Ah e non mancano due pesci rossi che mi sono durati circa 6 mesetti, in un aquario di forse 20 litri filtrato, anche se non bastava mai, ero a fare cambi ogni 3 giorni + pulizia filtro XD |
Personalmente sono diventato acquariofilo a 15 anni, più per passione di mio fratello il primo 180l lo comprammo insieme, successivamente mi sono appassionato anche io, osservare l'acquario la sera dopo una giornata di lavoro è rilassante...!!!!
|
Alla veneranda età di 33 anni! Ma acquariofila lo sono da bambina, da quando m'incantavo davanti alle vasche che vedevo in giro :-)
A volte c'é solo bisogno di un'occasione, o di un pretesto, e la mia occasione è stata il pesce rosso per il mio bimbo che aveva un anno, banalmente. |
30 anni.
La nonna (ovvero mia madre) regalò al nipote di 2 anni (ovvero mio figlio) un piccolo acquario da 40lt, per far meglio vivere il pesce rosso che puntualmente vinceva tirando le palline alle giostre. Oggi ho 2 acquari da 200lt (un dolce ed un marino); mio figlio ha 20 anni, ha trasformato in un bellissimo nanoreef l'acquarietto da 40 litri regalato dalla nonna e gli ha affiancato un dolce da 500lt !!! Inviato dal mio MZ601 usando Tapatalk |
Quote:
Io acquariofilo ora,allo scoccare del mio 31esimo anno:-)) prima solo pesci rossi tenuti...in schiavitù! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45. |