AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   previsione nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=343771)

dcampeglia 21-01-2012 20:15

@Zau: ti informo che la mia fine è ben lontana...nel mio 25 litri netti (40 lordi) convivono ben tre pesci: ocellaris, okinawa gobiodon e salaria...oltre a uno stenpophus e un rhynco...e il tutto va alla grande...certo io sono un "estremista" ma io la mia vasca la curo ogni giorno...

camiletti 21-01-2012 21:53

a cosa ti riferisci?

dcampeglia 22-01-2012 06:56

ad un post di Zau in una delle prime pagine di questa discussione...

Zau 22-01-2012 11:37

Era nel senso di: " Cerca di capire prima che va a finire che per fare di testa tua ti trovi con un pesce in 8 litri".
Pensaci bene dcampiglia la tua non era stata una grande genialità mettere un pesce in 8 litri tanto che hai dovuto cambiar vasca...
Questo era il senso della cosa, in quanto il ragazzo era partito a raffica e mi sembrava che stava facendo i tuoi stessi errori.
Per caritá poi senza offesa mi riferivo a te come esempio e non per dire che la tua vasca fa schifo.
Comunque se per te avere una vasca di 8 litri con un occellaris è da estremista allora anche io adesso metto 4 gobidon in 3litri e li si che sono davvero estremista #36#
Senza offesa ancora comunque ora non andiamo o.t

dcampeglia 22-01-2012 15:42

Tranquillo Zau :) ora la mia vasca si avvia ad essere davvero bella...piano piano e dagli errori si impara...ci sono ancora un paio di cose che non rifarei ma la passione è grande :)

Zau 22-01-2012 16:38

Bene allora aspetto di vederla completa in mostra e descrivi :-))

FG999 22-01-2012 20:39

allora ?ci sono altri modelli di scarichi un po più economici ma funzionali?
rispondete Grazie :-)

Zau 22-01-2012 20:52

Scarichi esterni costano così il più bello é xaqua e poi c'è ocean life però non so quanto costi...
Te lo puoi fare tu con un pò di tubi e raccordi e può venire carino, vedi tipo io cosa ho messo nel nano...
Sul 500 litri io monto 2 xaqua

FG999 22-01-2012 21:29

mmm..il fai da te potrebbe essere una buona idea ma dipende dalla difficolta del lavoro...c'e qualche discussione sul forum che fa vedere come farlo?mi potreste fare un piccolo schema di tubi e raccordi che mi servirebbero e come montarli#30?
Vi ringrazio tantissimo! ;-):-))

Zau 22-01-2012 22:07

Non credo ci siano discussioni comunque per lo scarico prendi un tappo cirocolare del 50 e diversi metri di tubo del 50 e due curve a 90 tutto ad incollaggio...
Per la mandata ti fai tutto uguale ma con cose del 25
------------------------------------------------------------------------
Incolli con tangit, lavoro non molto difficile

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34.