![]() |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
OK! Ma trovarlo non è cosi facile lorey marlin non ce lo ha! :-( Provo in qualche garden specializzato... ma è migliore solo perchè ha meno rame e piu ferro o anche per altri aspetti?
Per intenderci... E' questo ke dici tu, giusto?: http://www.cifo.it/flex/cm/pages/Ser...T/IDPagina/426 |
Il mikrom è decisamente migliore perchè ha un contenuto di rame molto più basso.
Per chi avesse difficoltà a reperire i prodotti, io ne acquisto sempre quantità piuttosto alte perchè non me li forniscono in basse quantità. Contattatemi eventualmente in mp. Il ferro gluconato è più assimilabile dalla piante, ma ogni tanto alterno con ferro chelato per recuperare l'eventuale eccesso precipitato e rimetterlo in circolo. Dimenticavo...anche il mikrom credo esista solo in confezioni da un chilo con prezzo oltre i 20 euro. |
Quote:
http://www.ebay.it/itm/CONCIME-A-BAS...ht_2173wt_1064 lo stesso venditore ha anche ferro chelato sempre delle cifo e hai detto niente un eccesso di rame fa morire pesci e inibisce la crescita delle piante... |
Quoto rgb per quanto detto. Direi che per quanto riguarda l'alternativa ai prodotti seachem, e' una vita che li utilizza, pertanto lui potrebbe darvi tutte le indicazioni del caso ( oi Paolo, per questa sviolinata voglio un compenso in piante:-D:-D:-D . Fammi sapere se vuoi un po' di narrow ). Diversamente l'alternativa e' PMDD concentrato in unica soluzione ( vedi Crypto ), ma rischioso per inesperti perche' si utilizza il sempreverde;-)
|
scusate ma se come ferro usassimo questo prodotto:
http://www.aquariumline.com/catalog/...ale-p-853.html sono pastiglie potrtemmo farle sciogliere oppure questo liquidp da aggiungere alla nostra soluzione: http://www.aquariumline.com/catalog/...ce-p-9801.html |
Ciao,le pastiglie del primo link non penso vadano bene innanzitutto perchè sono da mettere sottosabbia quindi solo per le piante ch assorbono nutrienti dalle radici e poi perchè non contengono solo ferro,il secondo link non si apre.
|
cavolo è un prob che spesso si ha con aqurium line come se vai sul suo sito dal primo link e cerchi
prodac nutronferro 250ml fertilizzante piante dacqua dolce lo trovi! |
Cito:
Prodotto: Prodac Nutronferro 250ml - Fertilizzante per Piante d'acqua Dolce Informazioni: E’ un integratore di sali minerali arricchito con ferro Anche questo non è ferro puro ma "arricchito con ferro"quindi penso non vada bene,ma non essendo molto esperta meglio se aspetti il consiglio di qualcun altro.Io per adesso ho mezzo flacone di ferro seachem che avevo preso tempo fa ma appena lo finisco cercherò quello chelato da giardinaggio. |
ragazzi , ma x chi ha ottenuto successi con il fai da te , è proprio cosi' rischioso e proibitivo fornire un protocollo di base? è ovvio che ogni vasca consuma i vari nutrimenti in maniera differenta (c'è chi mantiene un rapporto N-P 10-1 chi ha testato che è meglio 15-2 ecc) ma anche i protocolli commerciali con l'esperienza vanno modificati in base alla vasca.......
Almeno chi si avvicina al fai da te a sali singoli sa da dove cominicare...... Ad esempio: 1) quanti ppm a settimana mettete di NO3 tramite KNO3? 2) quanti ppm a settimana mettere di PO4 tramite KH2PO4? 3) quanti ppm a settimana di k mettete tramite K2SO4? il resto lo inserite solo tramite le prime 2 soluzioni o mettete alche sali per correggere l'acqua RO? 4) il Mikrom lo dosate basandovi sul Cu o sul Fe? quanti sono i ppm da considerare come valore di sicurezza per non essere in carenza e per non fare danni? 5) il Fe varia molto da vasca a vasca in base allatipologia di piante quindi li credo che ci si debba per forza regolare da soli ma si potrebbe comunque fornire un valore di base. non sarebbe molto difficile fare chiarezza......... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46. |