AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Il mio nano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=341889)

Magello 19-01-2012 13:00

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061390298)
ok, in parte allora ti sei risposto da solo ;-)

mi raccomando evita gli sps per ora.... quelli vanno bene solo in vasche mature, molto stabili ed equilibrate... o rischi di buttare qualche soldino
------------------------------------------------------------------------
concordo con Garth.... devi fartela da te, o come vedi crea molti più problemi di quanto si possa immaginare

Sisi ora ho imparato e sto già facendo l'acqua per l'acquario nuovo con questo impiantohttp://www.acquaefiltri.com/index.ph...mid=17&lang=it
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da dilan87 (Messaggio 1061390386)
comunque questa acantastrea è favolosa!!! ma do l'hai presa?? eri me so preso i biodigest alla fine, li combino con i bacteria e faccio due ceppi diversi dovrebbe andare meglio!!! a proposito di test mi sto accorgendo che solo i tropic si salvano ormai!!! ciao

L'ho presa a cucciolandia, un negozio a Quarrata in provincia di Pistoia...

Magello 19-01-2012 13:25

Qualcuno sa qualche metodo per rimuovere il calcare dai vecchi acquari?
Ho già provato con aceto e lamette da barbiere ma niente....

garth11 19-01-2012 14:10

Quote:

Originariamente inviata da Magello (Messaggio 1061390482)
Qualcuno sa qualche metodo per rimuovere il calcare dai vecchi acquari?
Ho già provato con aceto e lamette da barbiere ma niente....

Acido muriatico?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Magello 21-01-2012 13:30

Finiti i tre giorni di buio stamani ho acceso le luci e fatto un cambio dell'acqua del 25% con acqua d'osmosi appena fatta, i ciano erano visibilmente regrediti, erano rimasti solo alcuni puntini rossi sulle rocce... ecco adesso quei puntini rossi hanno preso a riespandersi veloci e penso che entro stasera ne sarò infestato ancora...

erisen 21-01-2012 14:01

immaginavo non avresti risolto, ne sei infestato troppo e sopratutto credo che ci sia un motivo per cui si estendono in quel modo.
mi dispiace.... fatti da solo l'acqua e misura la sostanza organica disciolta

Magello 21-01-2012 14:46

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061395487)
immaginavo non avresti risolto, ne sei infestato troppo e sopratutto credo che ci sia un motivo per cui si estendono in quel modo.
mi dispiace.... fatti da solo l'acqua e misura la sostanza organica disciolta

Si infatti, comunque secondo me i giorni di buio sono proporzionali alla quantità di ciano, sono convinto che con qualche giorno in più me ne sarei sbarazzato, ma ora non riparto per non stressare troppo il tutto, spero che con il nuovo acquario che allestirò a febbraio di avere più fortuna...

dilan87 21-01-2012 14:48

se io fallisco con i 3 giorni di buoi provo botta di kh a manetta sui 10!!! può esse che funziona

Magello 22-01-2012 18:41

una domanda, ormai la mia acropora se n'è andata tutta, il tessuto s'è staccato e sta diventando tutta bianca, la devo togliere dalla vasca?

dilan87 22-01-2012 20:12

sarebbe meglio!! il tessuto che muore inquina l'acqua!! dovresti sentire una puzza assurda ora venire dall'acquario comunque!!

Magello 23-01-2012 18:35

Stamani ho tolto l'acropora dall'acquario come da voi consigliato, ed è da ieri che gli zohantus e la pocillopora sono abbastanza chiusi, mentre l'euphyllia e l'acanthastrea stanno benone, mi sa che l'acropora ha un po inquinato l'acqua...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12.