AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   gestione diversa con i led (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=341545)

CILIARIS 04-01-2012 19:21

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1061352032)
Quote:

Originariamente inviata da zoppi roberto (Messaggio 1061351223)
grazie Orysoul il problema era solo di costo i cree costano 6 volte un satisled e li ho gia su una vasca dolce e mi trovo bene ma sul marino volevo provare con questi tutti li usano ma non si sa da quanto tempo, ho mi sono perso qualche topic.

prova a mettere un led della cree da 10w ed un led di satisled da 10 w vicini e poi guarda la differenza ............................
poi mi dici #36#

pepot io ho confrontato quelli da 3w una barra di donato e una barra di satisled,sinceramente è molto meglio quella di satisled#24#24#24 tu che mi dici?

pepot 04-01-2012 19:37

io ho visto un led cree da 10 ed uno satisled da 10 ed il confronto era impietoso
i 3 non saprei

LOLLO77 04-01-2012 19:39

sono due led totalmente diversi

il cree da 10W viene pilotato a piu A confronto ai satisled

tonyraf 05-01-2012 01:44

Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 1061352165)

Certo !
Ma i 10w cinesi sono proprio creati diversamente. Sono semplicemente 9 led da 1w raggruppati. L'XM-L è un solo led più performante, com possibilità di sopportare anche 3A.
Un 10w cinese lo puó creare chiunque mettendo vicini 9/10 led da 1w in serie. Perchè infatti là aumenta il voltaggio a differenza del cree cha aumenta la corrente !

By iPhone using Tapatalk

Poffo 05-01-2012 03:49

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061350786)
Io sto facendo lo stesso passo di Poffo.

Ho paura di fare una ******* come Poffo.

e ormai ho deciso come Poffo.

Quidni saremo in 2 a passare da t5 + riproduzione batterica e colori decenti a led..

io pero' ho preso altre plafoniere le xr30w ,per ora 2 e se non basteranno e mi piaceranno ne metto 3. sulla mia che e' 110x70 ora illuminata da un 10x54w
Faro le foto appena smonto la plafo ATI e documentero' la cosa ogni settimana...se entro 2 mesi mi trovo un marronaio o mi schioppa tutto..o sono incapace io o ci abbiamo provato senza risultati e a quel punto torno per sempre ai t5.
Io non ho la vasca ai livelli ne di Poffo ne tantomeno di Paolo o Franco..pero' qualche colore figo ce l'ho pure io..

io e te dobbiamo parlare....:-)):-)):-)):-)):-))

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1061351981)
Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1061350238)
Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1061349792)
Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1061349530)
una domanina "cattiva" proprio tra virgolette......
ma a colori come stiamo?????
io devo vedere ancora una vasca a led con colori da vasca con t5.....o almeno me la sono persa.....ce qualcosa in giro?ne sapete niente?????
visto che ormai sono vicino al passaggio....mi comincio a preoccupare :-)) :-)) :-))

e preoccupati seriamente:-D:-D:-D:-D poi mi dirai ma ho crescite, cio il redox alto,devo alimentare di più,però risparmio,però nu ciai colori come i t5 se ti acccontenti sarai soddisfatto:-D:-D:-D:-D daie andrè daie sotto#70:-D:-D:-D
------------------------------------------------------------------------
andrè dimenticavo, ma ti prendi l"ultimo modello del dona che effettivamente sembrano molto differenti delle vecchie in meglio;-)-35-35-35

si parliamo ovviamente dell'ultimo modello quello con i led da 10w...dovrebbe consegnarmela metà gennaio....anche xkè ormai so er primo della lista altrimenti lo lincio....:-))

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 1061349813)
Andrea certo che Paolo ti fa coraggio....ricordagli l'armatus quando gli mangiato i gamberi che per qualche ora si blocca....come faceva il pesce quando li mangiava plaf plaf plaf ...forse voleva dirgli cambia plafoniera ahahah

AHAUHHUHAHAHUHAUHAUHAUAH..........porca miseria.....2 ore a ride.....viva l'Armatus mangia Wurdemanny....in 3 secondi gli ha dato 100€ di cibo "vivo"...Paolo troppo forte...ancora stamo a ride tutti quanti....:-D:-D:-D:-D:-D

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1061349854)
Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 1061349813)
Andrea certo che Paolo ti fa coraggio....ricordagli l'armatus quando gli mangiato i gamberi che per qualche ora si blocca....come faceva il pesce quando li mangiava plaf plaf plaf ...forse voleva dirgli cambia plafoniera ahahah

li mortacci loro non me li ricordare 100€ svaniti in 3 secondi>:-(>:-(>:-(

e invece no...mò ogni volta che mi fai preoccupare ti butto dentro la storia dell'Armatus... così ci facciamo 2 risate.....!!!

PS...e OT.....quest'anno a Livorno ci siamo tutti vero?????non provate a mancare è?che a Cesena eravamo pochi... ;-)

andrè ma il dona ti ha detto gennaio ma di quale anno 2012 o 2013?ahaahahaah
per livorno spero di sì il fatto che quest"anno cè norimberga e ci voglio andare
scusate ot

se se....a breve altrochè......io me so prenotato solo 9 mesi fa :-))
perché non ci mettiamo d'accordo.... se Livorno o Norimberga??
famo una camionetta...:-D:-D:-D

talos 05-01-2012 08:39

Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 1061352165)

si hai ragione lollo, volevo solo fare una prova con led da 3 watt cinesi per vedere appunto la differenza con i cree che ormai uso da molto tempo magari mettendone qualcuno in piu per colmare il rapporto lumen watt con i cree che ne pensi?

ZON 05-01-2012 09:53

ieri sera mi e' arrivata una notizia che al 99% purtroppo non potro montare le radion.

il ragazzo che me le doveva dare dice di averle rotte giusto il giorno prima di spedirmele..un po strano ma gli do il beneficio del dubbio.
Gli ho chiesto di spedirmele lo stesso per portarle a riparare da giancarlo e vediamo cosa decide..

se non me le mandera' nemmeno sfasciate cerchero' un alternativa..stavo quardando un prodotto interessante a un buon prezzo anche nuova..

GIESEMANN HELIOS 2 x 90 W + 4 x 54 T5...non male a vederla..stessa scocca della infinity con 180w di led cree XRE E XPG centrali...oltre ai t5 che male non mi fanno..anzi..

http://reefbuilders.com/files/2010/0...iesemann-1.jpg

pepot 05-01-2012 09:57

azz bella questa

Poffo 05-01-2012 11:53

se non mi sbaglio questa era la mia vecchia scelta.....l'avevo vista 1 annetto fa...ma poi ho sentito poche notizie,fosse perché non era proprio uguale a questa....forse con led diversi....

pagliaccio1 05-01-2012 13:21

alvaro , a me la scocca delle gisemans in generale e la plafo piu bella che esiste come estetica .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:22.