![]() |
Ti e' andata bene:-D. A parte tutto quando e' in ordine, una vasca fa sempre la sua porca figura:-))
|
ah si!! :-) con la potatura dal basso faccio relativamente presto e l'effetto estetico finale è ottimo :-)
|
Quote:
|
esatto... taglio e butto la parte bassa tenendo solo le punte :-)
|
Avevo capito l'esatto contrario. In sostanza lo stelo da potare lo tagli, butti il vecchio e ripianti il nuovo. Io con l'eusteralis tagliavo dando forma agli steli e buttavo la parte tagliata ( quella in sostanza nuova ). Dalla pianta partivano altri getti che utilizzavo per infoltire e rifare tutto nuovo.
Ragazzi, i ram stanno deponendo, o almeno sembra. Stanno scavando una buca nella sabbia e hanno gli organi completyamente fuori. Ora mi informo per saperne di piu' visto che non li ho mai avuti e tanto meno so nulla sulla deposizione:-)) |
si chiama potatura dal basso praticamente si evita il deterioramento delle parti basse sfruttando la riproduzione per talea delle piante a stelo. Bene i ram si danno già da fare :-)
|
Mamma!!!! Berto mi gira la testa solo a pensare al lavoraccio che hai fatto. Spero di non doverlo fare anch'io al rientro o almeno non come l'altra volta.
Mi sembra che anche tu usi quelle stecche di aquariumline per tenere giù gli steli o sbaglio? Uso anch'io la potatura dal basso, ma taglio gli steli appena sotto il livello del fondo. Dado complimenti, speriamo di vedere i piccolini presto:-)) |
Attendiamo il tuo allora, Johnny;-)
|
si uso le stecche e sono comode cavolo! poto alla velocità della luce :-D
|
Un link per vedere di cosa si tratta?:-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:42. |