![]() |
Ho inserito un nuovo neon t8 da 24w a 8500k fa una luce sul giallino ed è adatta sopratutto per le piante.
Purtroppo non ho potuto mettere un t5 perchè non ho trovato le cuffie (è quasi impossibile trovarle stagne a prezzi ragionevoli). Quindi adesso ho un t8 24w 8500k e un t8 24w 4000k che è quello originale,potrebbe andare bene secondo voi? |
forse 8500°K sono un pò troppi tieni monitorato le alghe ;-)
|
Adesso levo il nitratistop e vedo come si evolve la situazione, in caso di alghe che devo fare?
|
Le alghe vengono se coesistono questi tre fattori: acqua grassa, scarso movimento in determinate zone, forte illuminazione.
Se vedi crescere delle alghe vuol dire che o l'acqua ha valori di nitrati/fosfati elevati o ci sono zone a scarso movimento, allora la luce fa proliferare le alghe. |
Quote:
--Inviato usando il mio COMMODORE 64 Quadcore® con Tapatalk-- |
Quote:
--Inviato usando il mio COMMODORE 64 Quadcore® con Tapatalk-- |
Quote:
|
Io credo che l'unica soluzione sia utilizzare l'acqua di osmosi con i sali.
|
Se ti riesce di trovare lo spettro di emissione capiamo che tipo di neon è.
Sulle scatole ci scrivono di tutto, mancano solo i neon che ti fanno il cambio acqua e le potature. Massimiliano, beato te che hai ancora il C64 ... sento ancora la sua mancanza #70 |
beh sicuramente non è il C64 degli anni ottanta è quello di nuova generazione... cmq anche a me pare strano che un 8500 sia sula giallo casomai è più sull'azzurro
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28. |