AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   oggi ho fatto il grande passo... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=340908)

Achilles91 25-12-2011 12:50

luca la zeo la messa seguendo quello che dice zucchino per il reedfield?

quoto il fatto della luce e calcio - carbonati ho portato sul taleario l'illuminazione a 14 ore t5 e ca 450 kh 8 e devo dire che gia avevo i nutrienti a zero e schiumavo un bicchiere pieno nero ogni 5 gg ( apf 600 ) dopo una settimana di adattamento non schiumo piu mi fa un bicchiere ogni 13 - 15 gg senza cambiare niente

un altra cosa da principiante puro che non so e tu su questo argomento sei molto preparato
si parla sempre di reedfield bilanciato ma l'acqua marina che prepariamo non ebilanciata in termini di no3 e po4 quindi ogni settimana con i cambi non lo andiamo a sbilanciare in vasca?

scusa vari ot

fappio 25-12-2011 13:20

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061329285)
Fappio, mi fa piacere che tu sia nato "imparato"... io sono un povero sfigato e ci ho messo 15 anni per capirle e, soprattutto, metterle in pratica almeno in parte...

visto che tu le hai sempre sapute, ora ti resta solo da dimostrarle...:4:
perchè io non le ho ancora viste...:44:
------------------------------------------------------------------------
Giovanni, inserita 2 giorni fa, 300ml con flusso 400 l/h.

ink sei sicuro di aver capito ??? :-D io vedo solo una vasca con meno nutrienti , non con più colore ... ;-) a te non riuscirò mai a dimostrare niente ....io so solo che per aver seguito un tuo consiglio (quello di mettere i pesci per aiutare le millepore ) mi sono tirato la zappa sui piedi ...mannaggia a me ...per fortuna anche se molto lentamente sembra che ne stia uscendo

maxcc 25-12-2011 13:32

Ink ho seguito poco il forum questi giorni.........aggiornamento veloce sulla zeolite?miglioramenti sui colori?

Ink 25-12-2011 13:34

Fappio, tu sei un caso unico... io non sono all'altezza per aiutarti... lascio il caso a zucchino, lui per te ha un debole... Certo che se non riesci a gestire nemmeno a gestire la vasca con un solo pesce... hai davvero bisogno di uno bravo...

Jonathan, sì, sulla zeolite seguo quanto ha detto Christan per il RR...
Sui cambi non so che dire... ma non credo impatti così tanto... pensa a quanto fosfato si butta dentro con il reattore ogni minuto... tranne te che usi materiale deltec... me col cibo dei pesci secco equilibri in fretta sui fosfati... la guida sono i ciano ed il colore dei vetri....
------------------------------------------------------------------------
max ce l'ho da 24h... dose minima... credo sia un po' presto... appena vedo cambiamenti vi aggiorno...

Achilles91 25-12-2011 13:45

Fappio ma nemmeno a natale dai stai buono oggi ke se no mi fai
INK.....azzare !!!!!!!!!! Luca. :44::44:

bibarassa 25-12-2011 18:12

Ciao Ink,
com'è che col secco si equilibrano i fosfati? forse che ne contengono meno del fresco?
Per quanto riguarda il colore dei vetri, quali denotano la presenza di fosfati o nitrati?
Salutoni & Auguri :45::45::45::45:
Tiziano

fappio 25-12-2011 19:04

Quote:

Originariamente inviata da Achilles91 (Messaggio 1061329409)
Fappio ma nemmeno a natale dai stai buono oggi ke se no mi fai
INK.....azzare !!!!!!!!!! Luca. :44::44:

:-D , io sono sempre buono ...

fappio 25-12-2011 19:18

[QUOTE=Ink;1061329395]Fappio, tu sei un caso unico... io non sono all'altezza per aiutarti... lascio il caso a zucchino, lui per te ha un debole... Certo che se non riesci a gestire nemmeno a gestire la vasca con un solo pesce... hai davvero bisogno di uno bravo...

personalmente non mi reputo un bravo acquariofilo, certamente so di avere una certa esperienza , normale dopo diversi anni. sento personalemnte di avere buchi enormi in questo campo, solo che poi guardandomi attorno e vedendo i risultati di personaggi ritenuti molto bravi , mi dico : beh fappio , tutto sommato non sei poi così male .... e se a volte sembro un pò arrogante, è solamente perchè persone come te non riconoscono e considerano i miei piccoli pregi ;-)

Ink 25-12-2011 22:21

biba, il secco contiene una quantità enorme di fosfati... e ongi mangime è diverso da un altro... bisognerebbe sceglierlo in base alle quantità dichiarate... non sempre dichiarate...

un uccellino mi ha detto vetri verdi troppo azoto, vetri bianchi troppo fosfato... e poi dipende anche in quanto tempo si sporcano...

dodarocs 25-12-2011 22:27

Luca l'uccellino ti ha detto per essere in equilibrio di che colore si devono sporcare?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27.