AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Filtro esterno...urgente. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=340088)

MaX-182 03-01-2012 23:12

ottima scelta, ce l'ho anch:4:'io!

gabriele17 03-01-2012 23:27

sarei interessato anch'io per il mio pet e company da 120 litri...sapete dirmi quanto e' la lunghezza del filtro tetra per un eventuale mobile?
e poi dovrei piazzarlo ad almeno ad un 1.50cm/1.70cm in basso dato che l'acquario e' posizionato su un muretto .
------------------------------------------------------------------------
inoltre giusto per avere un'idea ma ogni quando si deve pulire questo filtro? piu o meno come vi regolate...e occorre pulire solo le spugne o cosa?grazie per l'aiuto.

robylone 03-01-2012 23:32

Quote:

Originariamente inviata da Angelo90 (Messaggio 1061350082)
Ottima scelta Roby...cmq dalle foto non si notano molti particolari..ma è davvero un buon filtro e molto grande.. :D :D
Se hai problemi contattami... ;)

L'unico dubbio è questo: l'angolo nel quale vorrei posizionare i tubi del filtro è attualmente occupato dal filtro interno (sul lato corto). Come posso fare per far girare insieme i due filtri senza bisogno di bucare il coperchio più volte e in più punti? E' possibile trasferire semplicemente i cannolicchi del vecchio filtro nel nuovo?

roymos80 04-01-2012 02:52

tetratec ex praticamente senza rumore!!!!!

Angelo90 04-01-2012 21:01

Allora vi dico cosa farò io...!!! Svuoto l'acquario poi elimerò il filtro interno appena aggiusto il layout dell'acquario, prenderò i cannolicchi vecchi e li metterò al posto di quelli della tetra, farò dei buchi sul coperchio dell'acquario per poter mettere i 2 tubi e stop. Rimetto l'acqua già matura in acquario e lo faccio girare per una settimana, poi rimetto i pesciolini e stop..

Credo sia la miglior soluzione...

robylone 05-01-2012 23:08

Appena ordinato il Tetratec Ex 700...speriamo bene!

robylone 13-01-2012 16:49

Quote:

Originariamente inviata da robylone (Messaggio 1061355196)
Appena ordinato il Tetratec Ex 700...speriamo bene!

È arrivato ma io sono fuori sede fino a domani pomeriggio! a detta di mia mamma però è enorme e non ci starà nell'angolo posteriore del mobile. è davvero così? Voi dove lo avete messo?

robylone 14-01-2012 18:28

Nella confezione del tetratec ho trovato (confezionate in una bustina) 2 piccole guarnizioni (O-ring), dove vanno messe? Sul manuale mi pare non ci sia scritto nulla in merito...

robylone 15-01-2012 13:51

Finalmente l'ho montato, non è stato difficile ma ho perso un po di tempo nel decidere dove posizionarlo e nel bucare il coperchio dell'acquario per far passare i tubi. Alla fine ho posizionato il tubo di mandata nell'angolo sinistro del vetro posteriore e la spraybar sul vetro corto di sinistra.
E' stato semplice anche avviarlo e per ora ho in funzione sia il filtro esterno sia quello interno.

Come prima impressione direi che è silenziosissimo, anche più del filtro interno nel quale la pompa, poggiando al contenitore del filtro, provoca un leggero ronzio.
Per ora quindi sono molto soddisfatto; anche le plastiche e i materiali usati mi sembrano di buona qualità.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01.