![]() |
Brava ottima scelta...io invece nel mio rio180 ho una coppia di scalari (2 non ci stanno proprio) e una coppia di cacatuoides...prima avevo anche gli agasizzi ma li ho levati che troppi ciclidi fanno macello e 10 corydoras ;-) Li adoro :-D
|
ma coppia di scalari con coppia di ciclidi non fanno a botte???
hahahha nel 120l dovrei lasciare invece la coppia di colisa (anche se il maschio ieri la stava stressando troppo o aggiungo un'altra femmina oppure devo trovare un'altra soluzione) i 4 cory albini e mettere una 10 di rasbore o microrasbore galaxy se riesco a trovarle tutto ancora non definitivo vedremo ;-) |
Su quanto migliora l'illuminazione con i riflettori c'è questo articolo. Si parla di un forte miglioramento anche se io la penso come Danny.
La vasca va alla grande, pensavo di trovare i legni ricoperti di muffa e invece...:-) L'unica cosa che non va è quel microsorium sul legno di destra che tenta il suicidio buttandosi di sotto:-D Per fortuna che ti arrivano i test così puoi tenere sotto controllo la maturazione della vasca. Non è detto che tu debba aspettare un mese preciso, può essere prima.....o dopo#18 Così vediamo anche quella faccenda del ph che non mi convince tanto;-) Mettilo il farlowella te ne innamorerai subito:-) |
ehm ehm quando sabato ho messo le nuove piantine compreso un pò di microsorum nuovo sul legno di sinistra....ho dato una bella spazzolata per togliere un pò di muffa hahhahahahhahah :-)
si sta riformando un pochino ma sembra meno.... tra microsorum windelov, bolbitis e vesicularia sistemerò meglio il legno di destra....purtroppo mi avevano regalato piantine piccole di microsorum che piano piano stanno un pò marcendo forse non erano pronte o non si sono adattate alla nuova vasca quindi piano piano sto sostituendo... :-) anche io non vedo l'ora di fare i test per capire bene ...il ph dovrebbe essere quello ma non ho idea del gh e del kh ...speriamo beneeeeeeeee |
La muffa sul legno dovrebbero mangiartela i primi pesci che ci metterai..
|
si lo so ...però visto che mi trovavo con i legni fuori dalla vasca per legare qualche nuova piantina non ho resistito e ho dato una pulita :-)
|
Hai fatto bene...un consiglio...non ti piacerebbe mettere degli altum?Sono favolosi...(Pterophillum altum) ;-)
|
ho uno dei 4 scalari che come livrea è simile
che differenze ci sono tra altum e scalari? con la mia vasca potrei mettere sempre 1 max 2 coppie ? |
Meglio una coppia...diciamo che sono la versione selvaggia degli scalari...diventano belli grossi...meglio una coppia sola, il fatto è che costano parecchio... :-(
|
allora per il momento tengo i miei 4 scalarozzi vediamo se si forma 1 coppia o 2 e poi decido come muovermi
ma in genere dopo quanto si forma la coppia? sono insieme in vasca ormai da quasi 2 mesi e son tutti cresciuti uguale...nessuna lite...nessuno all'angolo bohhhh va beh aspetto :-) oggi arrivati i riflettori stasera monto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:21. |