![]() |
ragazzi una domanda un po inutile ma a cui da neofita non so darmi risposta da solo xd... su tutte le guide viene consigliato l'uso di acqua salata preparata da noi stessi comprando sale e acqua d'osmosi apparte.... perche viene sconsigliato l'uso di acqua salata comprata direttamente dai negozi...
se questa fosse priva di inquinanti non sarebbe meglio?? |
Quote:
Ci sarebbe risparmio economico Risparmio in gestione ( non andare in negozio ogni volta ecc) E comunque priva di inquinanti |
perchè molti negozianti per risparmiare usano acqua d'osmosi fatta male e sali economici e di bassa qualità ;-)
|
perfetto quindi se conoscessi la provenienza non ci sarebbe alcun problema...
grazie mille |
esatto.
io infatti so che il mio negoziante usa sia acqua d'osmosi che sale buoni.... ma dal momento che preferisco un sale un po' particolare, compro da lui solo l'acqua di osmosi. non ho la possibilità di farmi l'impianto (in casa con studenti.... mi sbattono fuori XD) ma assicurati che l'acqua sia buona non a fiducia e sulla parola, ma con i test e conducibilità ;-) |
si per adesso sto prendendo sempre solo acqua d'osmosi che ho controllato con i test un paio di volte e ha sempre avuto valori perfetti...
e poi mi faccio l'acqua salata con sale tropic marine pro reef... quando dovrò effettuare i cambi settimanali - bastano 10 litri per la mia vaschetta da 70 litri? e quanto tempo prima conviene preparare l'acqua in una tanica?? |
si vanno bene
l'acqua andrebbe fatta girare per 48 ore, cosìcchè tutti i sali e gli oligo entrino bene in soluzione.... ma c'è pure chi la prepara poche ore prima... io la preparo la sera prima di usarla |
ragazzi sto facendo i test del acqua d'osmosi che acquisto di solito, come dovrebbero essere i valori per avere un acqua d'osmosi buona???
|
ammoniaca 0
nitriti 0 nitrati 0 fosfati 0 silicati 0 metalli pesanti 0 (non misurabile con test commerciali) conduttività bassa PH (5-6) |
i fosfati sono a 0 ma i nitriti e i nitrati no... nitriti 0.05 e nitrati 1-5...
-.- quanto mi costerebbe un impianto per il nano di ottima qualità? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22. |