![]() |
Quote:
A cosa servono le fonti di carbonio? Secondo me in una vasca con una situazione di valori prossimi allo zero e ben gestita ne puoi fare a meno, perche ti possono creare solo squilibri, Cosa diversa con vasche con carico pesante, tipo quella di benny. In effetti benny da da mangiare i pesci abbondante mente e anche i coralli quindi tutto quello che non assorbono i pesci e imcoralli piu i loro scarti qualcuno li deve smaltire e in quel caso puo essere che il carbonio sia limitante, cioe che essendo poko i valori non scendono, ( anche se agireri diversamente). Io ho smesso di dosare carbonio piu di una volta dalla sera alla mattina e non ho mai riscontrato problemi. In questa vasca ho smesso di dosarloa quattro settimane dall avvio perche avevo valori bassi ma non a zero e comunque dopo averlo smesso i valori sono continuati a scendere, e in vasca ci sono 5 acanturidi ed in meno di una settimana ho messo venticinque sps e 4 lps alimentando tutte le sere. Il carbonio ti puo servire ma se capisci la tua vasca come gira ne puoi far ammeno,come la zeolite |
Simo io non so se dipenda dai valori bassi, ma altro non sto facendo, ma i miei animali non sono mai stati cosė bene... le turbe sono sparite...
|
Quote:
sorry ot. |
Quote:
ma sopratutto guardo i vetri ed esempio i miei e da un po che non si sporcano piu di quella patina verde quando vedo che cominciano a sporcarsi diminuisco drasticamente fino che ho trovato un dosaggio ottimale di fonte di carbonio che mi permette di avere valori tutti ok io alimento tutte le sere poco poco e quando vedo i colori che perdono un po di tono alimento un po di piu e in automatico aumento un po anche lo star3 se vedo i valori aumentare:42: |
dai pcv o altro?
|
a me sospendendo il carbonio e i batteri del tutto i vetri si sporcano ogni giorno...dopo 48h non vedi piu neammeno i pesci.
|
Quote:
|
discussione molto interessante
vi dico solo che un utente qui di ap (m.nicolo) la di cui vasca, esposta in parecchi 3d, č la prova che il prodotto funziona a bestia! lui lo dosa un pelino sotto le indicazioni e sporca (alimenta a manetta pesci e coralli!!!) i colori e la crescita li vedete nelle sue foto |
Quote:
voglio dire anche se dai il bio xaqua o lo start funziona ........ ma se non dai pappa e quindi N P in abbondanza sti batteri che se ne fanno del C ??????????????????? |
Quote:
se vuoi i pinnuti in forma smagliante.......... tutto porta al metodo zeovit......alimentare a bestia, luce a tempesta, schiumazione a manetta e qualche prodottino dalla formula magica |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:22. |