AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pelvicachromis (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=382)
-   -   Pelvicachromis pulcher "sfaticati" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=337032)

giammy 11-04-2012 15:01

Quote:

Originariamente inviata da Corydoras 98 (Messaggio 1061582664)
ragazzi..tra ieri sera e oggi avevano gli stessi comportamenti da ripro..ho aperto il cocco ed era vuoto..che mi prendino in giro da mesi???

grazie

Mi sa che non si sono mai accoppiati.

Corydoras 98 16-04-2012 01:24

però io ad agosto gli avanottili ho visti..4 ma li ho visti.... :-/ scusa se rispondo ora... :-)

sai...vorrei tanto cambiare coppia..mi sto deprimendo... :-(

El Giova 16-04-2012 17:48

per avere la certezza delle sterilità o meno, secondo me potresti provare a levare le noci. quando li ho tenuti io(anche se ho il dubbio che mi avessero dato i taeniatus nigeria rossi al posto dei pelvica.....non male comunque!) in vasca tenevo un grosso legno ed era stato il mschio scavando contro un legno a creare la tana, ma all'interno si vedeva molto bene la femmina e le uova. oppure anche se fa piuttosto schifo ci potresti mettere un vaso da fiori, di solito fan le uova sul davanti e le dovresti vedere..

giammy 18-04-2012 12:40

Quote:

Originariamente inviata da Corydoras 98 (Messaggio 1061597141)
però io ad agosto gli avanottili ho visti..4 ma li ho visti.... :-/ scusa se rispondo ora... :-)

Se hai visto degli avannotti questo dovrebbe confutare il fatto che siano sterili. Magari uno o entrambi dei riproduttori è vecchio e non fa più il suo "lavoro".

giofer79 18-04-2012 17:40

Io ho il problema opposto. Ho troppe deposizioni! Via una l'altra e avendo allestito la vasca per loro, non ho nessuna perdita. Solo tanto sovraffollamento. Ho enormi difficoltà a piazzarli e se entro un mesetto non piazzo 50 pulcherini sarà dura con cambi d'acqua giornalieri. Ti mando il link ad una pagina dove ho documentato tutto con video e foto, magari trovi qualche idea per un habitat più "stimolante". http://giofer-aquarium.tumblr.com/
Per quanto riguarda i competitors, o i pesci rassicuranti, o i pesci che stimolano le cure parentali posso solo dire una cosa. La mia coppia depone appena tolgo il branco di figli dalla vasca. Se me ne rimane qualcuno che si infila nelle vegetazione, viene automaticamente non più riconosciuto come "figlio" e attaccato a morte. Uno di questi giovani di quasi 3 mesi si nascondeva negli strati più alti della vegetazione. Ebbene una sera il maschio per rincorrerlo lassù è schizzato fuori dalla vasca#17. L'ho recuperato per pura fortuna perchè ero a casa in quel momento e ho sentito il rumore. Questo per dire come l'aggressività del mio maschio riproduttore (con morfologia di colore "rosso sino alla bocca") è proverbiale. Questa morfologia è molto più attaccata al territorio poichè quasi esclusivamente monogama, rispetto alla morfologia "gialla", ovvero con rosso non fino alla bocca.
Saluti
Giovanni

Corydoras 98 21-04-2012 13:49

Quote:

Originariamente inviata da giammy (Messaggio 1061602077)
Quote:

Se hai visto degli avannotti questo dovrebbe confutare il fatto che siano sterili. Magari uno o entrambi dei riproduttori è vecchio e non fa più il suo "lavoro".

ma non hanno nemmeno un anno :-) che sia sterile allora.....perchè senò avrebbero dovuto rifarli :-))

giammy 21-04-2012 14:10

Quote:

Originariamente inviata da Corydoras 98 (Messaggio 1061607815)
Quote:

Originariamente inviata da giammy (Messaggio 1061602077)
Quote:

ma non hanno nemmeno un anno :-) che sia sterile allora.....perchè senò avrebbero dovuto rifarli :-))

Hanno un anno di vita o un anno che li hai? che dimensioni avevano quando li hai comprati?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da giofer79 (Messaggio 1061602610)
Io ho il problema opposto. Ho troppe deposizioni! Via una l'altra e avendo allestito la vasca per loro, non ho nessuna perdita. Solo tanto sovraffollamento. Ho enormi difficoltà a piazzarli e se entro un mesetto non piazzo 50 pulcherini sarà dura con cambi d'acqua giornalieri. Ti mando il link ad una pagina dove ho documentato tutto con video e foto, magari trovi qualche idea per un habitat più "stimolante". http://giofer-aquarium.tumblr.com/
Per quanto riguarda i competitors, o i pesci rassicuranti, o i pesci che stimolano le cure parentali posso solo dire una cosa. La mia coppia depone appena tolgo il branco di figli dalla vasca. Se me ne rimane qualcuno che si infila nelle vegetazione, viene automaticamente non più riconosciuto come "figlio" e attaccato a morte. Uno di questi giovani di quasi 3 mesi si nascondeva negli strati più alti della vegetazione. Ebbene una sera il maschio per rincorrerlo lassù è schizzato fuori dalla vasca#17. L'ho recuperato per pura fortuna perchè ero a casa in quel momento e ho sentito il rumore. Questo per dire come l'aggressività del mio maschio riproduttore (con morfologia di colore "rosso sino alla bocca") è proverbiale. Questa morfologia è molto più attaccata al territorio poichè quasi esclusivamente monogama, rispetto alla morfologia "gialla", ovvero con rosso non fino alla bocca.
Saluti
Giovanni

Giovanni belle foto!
Anche io ero nella tua stessa situazione, toglievo i figli e loro ricominciavano. Li ho tolti perchè il negoziante mi facevi problemi per prenderseli.

Corydoras 98 22-04-2012 10:06

quando li ho comprati il maschio era adulto e la femmina era sub-adulta....che siano vecchi e non lo so???

eventualmente al negozio come dovrei ricomprarli?? seguendo quali criteri???

mi conviene prenderli dal grossista o al negozio? (non solo per motivi economici..magari da uno sono meglio o peggio....però al grossista potrei chiedere l'età e il modo di allevamento...) :-))

grazie

Corydoras 98 23-04-2012 17:55

ragazzi sto ordinando 3 esemplari,un maschio e 2 femmine...speriamo bene.. :-)

Corydoras 98 26-04-2012 16:37

:-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:09.