![]() |
Valerio ma senti usi riscaldatore nella vaschina?..ed un altra cosa cos'è quel coso nero che sta davanti all'uscita acqua del filtro?
|
ancora non uso nessun riscaldatore, ma è mia intenzione comprare il newattino. la temperatura mi sta cmq a 20#21 gradi.
kuel coso nero è un contenitore per rullino fotografico bucherellato. visto ke la vasca è piccola lo uso per evitare una corrente troppo forte. è un metodo ke cmq ho adottto anke nella vasca grande. le piante ringraziano. |
ok te l'ho chiesto perchè anke io ho una vaschetta precisa alla tua soltanto che era un po lineata su un lato ora che l'ho aggiustata cfacendogli uno strato con l'epossidica l'ho allestita mettendo in newattino e un filtro askoll mini preso sabato da aquaria..è mi sa che metto quel coso anke io dato che fa una bella corrente...come luce sto usando una risparmio energetioco da 15 watt a 4000k...piante qualche potatura del bonsai ma domenica che poto il granda ne metto altre...dimenticavo il newattino mi sa che a più di 24 gradi non sale...
ops dimenticavo ma come lo hai agganciato al filtro? |
il filtro non l'ho agganciato da nessuna parte.
il newattino è giusto ke faccia al max 24 ma vanno benone. da acquaria il newattino è a 7.40 mi pare. il mini askolla kuanto lo hai preso? io gli ho tolto la spugna originale. ho tolto la strozzatura interna nel comparto filtro, kuelle specie di lamelle a perpendicolare nelle pareti e l'ho caricato con cannolikkki prelevati dalla vasca grande e lana di perlon. |
si il newattino credo sia quello il prezzo anke se veramente l'ho ha comprato mio padre e non so dirti precisamente. per il filtro io ho tagliato la spugna a metà e l'ho messa nella parte bassa dove tira l'acqua e sopra un leggero strato di perlon e poi cannolicchi di quelli mini che erano in dotazione con l'eden 501...il mini l'ho preso mi pare 14 eurozzi(ma io mio è di colore nero) in giro si trova a meno ma dato che ero li e ad acireale non l'ho trovato l'ho preso... p.s. dicevo come hai agganciato il contenitore per rullino fotografico bucherellato al filtro?
|
ho fatto un buco nel tappo e l'ho invilato nel tubo del miniaskoll.
dove e kuanto hai pagato l'eden 501? io sto per prenderlo a 25€ su acquaingross. |
p.s. è rumoroso l'eden?
dovrei metterlo nella mia stanza. ciao |
guarda l'eden l'ho preso su acquaingros è non è rumoroso, è messo nell'acquario da 20 litri nella mia stanza...guarda fa più rumore l'impianto artigianale di co2(le bolle che salgono a galla) che l'eden...cmq l'ho coperto con un panno in modo che le vibrazioni si attutiscono...
l'idea del tappo per il mini askoll è molto interessante...grazie |
di nulla
|
ecco una nuova foto:_ http://www.acquariofilia.biz/allegati/25_105.jpg
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36. |