Quote:
non sono d'accordo....
uno smartphone (IP o android che sia) IMHO semplifica parecchio la vita, calcola solo le operazioni che ti risparmi di fare:
-effettuo pagamenti online tramite paypal
-prenoto voli
|
Sì, vero, ma lo fai più comodomante da casa. NOn pago uno mentre sono in giro per lavoro con il telefono o se sono a casa o in ufficio lo pago direttamente dal PC o dal portatile.
Quote:
-accedo a internet per qualsiasi bisogno
|
Sì, ho già detto che quella può essere l'unica utilità.
Quote:
-con alcune apps so esattamente cosa ho intorno a me (farmacie, ospedali, ferramenta.... e quando mi è morto il cane 4 mesi fa mio padre con l'IP4 in 3 minuti ha trovato una clinica li vicino, con un cell normale gli moriva il cane in braccio)
|
Non ti muore un cane ogni giorno e cmq utilizzi una cosa del genere solo in rari casi. Volendo, puoi sempre usare altri servizi dei vari centralini che esistono. Non mi venire a dire che quelli li paghi... perchè anche tu paghi per navigare.
Quote:
-il navi (quello stock di android) è paragonabile al tom tom, è preinstallato e con lo schermo di uno smartphone navighi benissimo, quindi il navigatore...
|
Oggi i navigatori te li tirano e sono cmq sempre più veloci e performanti di uno smartphone e penso che ormai ce l'hanno tutti... Anche questa funzione, quindi, non è indispensabile.
Quote:
-la localizzazione GPSpuò essere utile in moltissimi casi, soprattutto di emergenza
|
Se vivevo in amazzonia... potevo essere d'accordo :4:
Quote:
-io con il mio ci parlo, gli dico di scrivere i messaggi, glieli detto e lui li invia, gli dico di effettuare chiamate, di mandare email. di navigare, insomma tutto coi comandi vocali e il cellulare attaccato al vetro della mia macchina (sicurezza alla guida)
|
Anche qui, verissimo quello che dici... ma anche i normali telefoni avevano il comando vocale e cmq io odio parlare con il vivavoce perchè non si capisce una mazza.
Quote:
-semplicità d'uso, collegamenti rapidi per chiamate e sms, tutte le info di cui hai bisogno (e non parlo di facebook o di AP) tutte le info del giornale, della borsa semplicemente scorrendo le pagine della home
|
Vero anche questo, ma non fondamentale secondo me. Una radio basta e avanza per avere le stesse notizie.
Quote:
-utilità come la torcia (spesso viene sottovalutata ma io sono rimasto nel bosco delle cinque terre al buio... se non avevo uno smartphone con la torcia stai sicuro che mi ero rotto qualcosa
|
La torcia è stato il primo widget che ho installato :4: Fighissima, non c'è dubbio, ma se vado in un bosco... una torcia me la porto e chi non ha in macchina una piccola torcia per casi di emergenza?
Quote:
-è una chiavetta da parecchi giga che hai sempre con te
|
Anche qui, chi no ha una chiavetta usb attaccata al portachiavi? (se sa naturalmente che gli può servire... mia nonna non ce l'ha...).
Quote:
ci sono molte altre peculiarità che non mi vengono in mente ma è esattamente come avere un PC di ultima generazione o un Commodore 64, con entrambi hai il desktop, ma ovviamente le possibilità che hai avendo win 7 non ci sono...
poi come dicevo, non è ESSENZIALE, ma non si può dire che non semplifichi la vita...
|
Dipende da quello che fai. Se, come ho detto, sei in giro tutto il giorno per lavoro e hai bisogno di internet per lavorare, sicuramente ti può tornare utile, altrimenti non è indispensabile e non semplifica la vita. La semplicità è un concetto molto relativo a mio avviso e penso che puoi vivere tranquillamente e in modo semplificato anche senza uno smartphone. Come ti ho detto prima, io ce l'ho da 3 settimane.. e sinceramente l'unica utilità che trovo al momento è quella di poter navigare quando magari sono in fila alle poste o da qualsiasi altra parte ad attendere qualcosa... per il resto è solo cazzeggio e curiosità nello smanettare, cambiare i temi, installare nuovi programmi più o meno inutili come la torcia, quello che ti misura il battito cardiaco o quello che ti deforma le foto e ti fa diventare grasso :4:
Ciao ;-)