![]() |
Ph - Gh -Kh adesso ti interessano poco dato che se anche fossero inadatti al cory in maturazione e meglio non fare cambi .... certo era meglio se mettevi acqua con valori adatti al pescetto .
Importanti in vece no2 / no3 e ti consiglio di leggere bene questa guida che e' fondamentale : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678 Credimi leggitela 2 - 3 - 4 volte perche' e' importante .... capirai anche perche' il cory rischia parecchio ora in vasca . |
Quote:
|
[QUOTE=moru87;1061279695]
Quote:
altra domanda i cory che sono pesci di gruppo li posso anche mettere di razza diversa? |
[QUOTE=moru87;1061281213][QUOTE=moru87;1061280865]
Quote:
risultati test NO2 O mg/l NO3 1 mg/l PH 8 GH 6 KH 4,vanno bene? :19: |
3° settimana quasi terminata e non c'è stato ancora lo sbalzo dell'no2 e no3 possibile che non ci sia?quando inserirò i pesci devo rimettere i batteri?
|
[QUOTil cory ha fatto le uova comè possibile? [/QUOTE] uhm... che sia una femmina? Sicuro che siano uova sue? dove sono posizionate? Ma non doveva andare da un'altra parte quel pesce?
Il picco di nitriti può durare qualche giorno, come qualche ora. Tu attendi comunque 4 settimane prima di mettere altri pesci, non è necessario inserire altri batteri quando introdurrai i pesci, basta che li metti poco alla volta per far abituare la vasca all'aumento di carico organico. |
Quote:
Il picco di nitriti può durare qualche giorno, come qualche ora. Tu attendi comunque 4 settimane prima di mettere altri pesci, non è necessario inserire altri batteri quando introdurrai i pesci, basta che li metti poco alla volta per far abituare la vasca all'aumento di carico organico.[/QUOTE] si si è andato altrove,le uova le aveva fatte prima,sono sicuro siano sue,comunque stavano su vetri e piante,ma si sono ammuffite tutte e le ho tolte |
ciao ragazzi,nel mio acquario mancava una ventosa del filtro,pensavo non facesse nulla,ma ho notato che da quel buchetto entra parecchia acqua che non verrà mai filtrata (dai filtri) che faccio?tiro fuori la cassetta e l'aggiusto?ho quasi finito la 3° settimana di maturazione
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:36. |