![]() |
acc me lo aveva detto marco del negozio che se grandi i vermocani possono essere pericolosi per trida da sotto , io per evitare che rimanesse incastrata nella sabbia ,con possibile rischio di attacco da sotto , ho messo un pezzo di corallina 4 cm che si era staccato dal vetro , mi sa che metto una pietra piatta in modo che tappi la parte sotto della trida
ciao |
L'altra trida che ho in vasca sta bene!! Sgrat Sgrat..
|
buddha tu le tridacne che hai sul fondo le hai appoggiato direttamente sulla sabbia o le hai messo una roccetta sotto x farla attaccare con il bisso?
|
Su sabbia.. Secondo me se il verme se
La Mangia e' perché già di suo non sta bene.. L'altra trida e' messa sulla sabbia nuda da 2 anni.. Comunque sembra si stia riprendendo in refugium..Sgrat Sgrat.. Le do' 24 ore di luce per farle energia? Che dite? Intanto golden perl.. Phyto non ne ho.. Oggi lo prendo.. |
La milka dopo tre giorni di blu..
http://img.tapatalk.com/5ea3f59e-0d12#7771.jpg |
la mia piccolina , è stata spolpata .... magari ha ragione vento ... forse è meglio metterla sulla roccetta ....
|
Per la trida anche se su pietra non credo che i vermi si preoccupino piu' di tanto per salirci sopra.. Secondo me era Messa male dal negozio ed io non me ne sono reso conto.. O troppo stress i piu' spostamenti da chissà dove al negozio a me.. Boh anche l'altra e' sulla sabbia .. Da due anni.. Vuoi mica che non ci siano vermi li sotto..
|
in effetti, probabilmente se un verme o lumachina che sia vuole entrare entra anche se con il bisso si è fissata alla roccia... credo...
------------------------------------------------------------------------ se poi hai la sfiga (come è capitato a mè nel vecchio berlinese) di avere un oenone in vasca, non c'è verso... te la spolpa in una notte! a me due trida in due notti, la mattina ho trovato il guscio persino lucidato dentro:10: l'oenone sono riuscito a beccarlo solo quando ho smontato la vasca, era 30cm! |
Mi spiace per la trida, spero si riprenda... in compenso la milka mi sembra stia andando per il verso giusto!! La mia ha avuto un diverbio con un acro che non le ha lasciato scampo, ora è tutta bruciata da una parte e continua perdere tessuto, la vedo maluccio... sigh
I dino sono spariti con la luce blu?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30. |