![]() |
Per i pescivendoli andrebbe bene anche mettere guppy platy ram otocinclus scalari pulcher tutti insieme in una vasca di 100lt
|
sì immagino, tu non lo sapessi, spero che tu riesca a conciliare le esigenze dei tuoi pesci, ma non sarà semplice..
Non arrenderti, se te la senti e puoi affrontare la spesa magari prendi un altro acquario per suddividere le specie con esigenze diverse, i chanda per esempio avrebbero bisogno di acqua salmastra.. e la prossima volta chiedi sul forum prima di acquistare.. onde evitare poi brutte sorprese. Ciao Carlo |
per ora mi è impossibile perchè questo l'ho acquistato da poco. ma senti io ho due vasche in una ho i pleco, cory , guppy,velifere,platy,portaspada, neon,apisto e i pesci cinesi. e in questa vasca pulcher e quelli che ho preso oggi. potrei dividere le specie che ho nelle 2 vasche se hanno valori pressoche abbordabili?
|
azz...
hai 2 fritti misti in 2 vasche.... #06 la vasca con i pecilidi d quanti litri è? mi sa che è fortemente sovrappopolata... #24 , e poi neon e guppy ecc vogliono valori diversi, gli apisto che varietà sono? la vasca dei pulcher meglio se la tieni così ;-) per i chanda, meglio portarli indietro, di solito i pesci colorati artificialmente non vivono a lungo :-( |
la vasca è circa 220 l. gli apist sono quelli con le pinne arancione
|
dici i caca allora credo #24
bè, è dura dividere bene le 2 vasche, sopratutto per via dello spazio, i ram ad esempio vogliono molto spazio, potresti metterli con i caca e forse anche con i pulcher #24 , se metti i neon con i pulcher o i caca (che si riproducono facilmente anche loro) sarà dura portare avanti i piccoli, i neon sono dei veri e propri piranha in miniatura... -28d# comunque ecco finalmente la mia vasca dei pulcher (solo per loro, e appena potata per bene) e alcune foto dei piccolini :-) : http://www.acquariofilia.biz/allegat...ulcher_115.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...erini1_152.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...herini_155.jpg |
belli complimenti ieri ho preparato l'artemia ma fin ora non è cambiato niente sono come li ho lasciare ieri. che faccio? questo è il pulitore che ho preso ieri il nome che ho detto ieri è giusto?
|
le artemie ci mettono un po' a schiudersi ;-)
se non mi sbaglio anche 2 giorni a volte #24 , per cui, abbi pazienza, e per ora nutrili con tetramin baby :-) per il pulitore non saprei, non lo conosco :-( |
come si prepara l'acqua?io ho fatto lo schiuditoio con una campada da 50 cd ho messo acqua demineralizzata circa 3 cucchiaini di sale da cucinan e ho aggiunto un pochino di uova di artemi. è giusto questo procedimento? devo mettere tutta la provetta di artemie?
|
Nooooooooooooooooooo, non tutto il tubetto!!!!! altrimenti sono troppi! #06
non so quanta acqua contiene il tuo schiuditoio, ma io ho messo per 1/2 lt 3 cucchiai da cucina, ma circa credo sia giusto #24 probabilmente si schiuderanno domani ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08. |