![]() |
in fase di riorganizzazione, gia tolto il castello, ora devo sistemare l'impianto per le bolle
eccovi un video Clicca per vedere il video su YouTube Video quando sistemo per bene farò foto migliori |
personalmente io lo sistemerei togliendolo..
|
... ma a che ti serve l'areatore??
|
ragazzi a servire non mi serve ma dovete vedere come ci giocano i pesci, almeno Cory ci gioca un sacco si butta sulle bolle.
l'areatore è temporizzato va mezzora ogni 2 ore, e vedi cory che è li che aspetta che si accenda priam fa i fattacci suoi, poi quando sta per accendersi lo vedi li vicino alle pietre porose e appena partono ci si lancia su giu dentro fuori sembra divertirsi un sacco. Panda invece le snobba un po si fa più i fattacci suoi. comunque pensavo di metterne uno solo ma con potenza e bolle limitate così da farli divertire ogni tatno ma senza esagerare che ora è troppo il flusso. infatti pensavo di prendere uno di quegli areatore interni che dovrebbero essere più silenziosi, solo che sono troppo grossi....vah beh a fien settimana vediamo se il mio pescivendolo ha gli altri cory che ho chiesto e vediamo se anche a loro e agli pesci futurri piacciono le bolle se no le tolgo. una cosa quando ho sistemato l'acquario ho fatto un travaso in un'acquarietto d'appoggio, nel fare il trasferimento ho perso due lumachine, ma sicuramente ne ho rimesse dentro 2 (di cui una grossina) ma sia ieri che oggi non le vedo non si trovano proprio eppure non è che fossero microscopiche, erano comode anche se "infestanti" perchè tenevano le piante pulite dalle alghe.....se non le vedo tutta la settimana dite che saranno morte? che faccio prendo una neritina? o cosa è meglio per le alghe? |
il problema è che con l'areatore acceso se tutto va bene avrai il pH a 8 levando CO2 (poca ma meglio di niente) alle piante!
|
Buon di a tutti, ecco le news:
sono arrivati 6 inquilini nuovi, 6 rasbore hengeli e ho cambiato l'areatore (ho preso l'ario 2 con luce) impostato per fare luce per 1 ora e mezza giusto a cavallo dello spegnimento e riaccensione della luce principale, e le bolle le fa solo mezzora la mattina e mezzora la sera (quando si accendono i led) giusto per fare un poco di atmosfera prima della notte e la mattina. Ora devo prendere una pianticella galleggiante per fare un pelo di ombra E ora sto pensando se mettere un pesce "principe" al massimo una coppia e basta, ma sto valutando bene che pesce prendere per evitare carneficine o intolleranze |
#06 #07
|
Buon giorno a tutti.
è da un sacco che non scrivo più sul forum, ma continuo a guardarci. Ho dei problemini con un pesce una rasborina. Ieri sera ho notato che a ridosso della pinna caudale presenta un taglio, ieri sembrava più una desquamazione ma oggi si sta proprio tagliando di netto. Non so cosa fare. http://img844.imageshack.us/img844/6...0503084021.jpg http://img528.imageshack.us/img528/5...0503084039.jpg I valori dell'acqua sono stabili: No3 25 No2 0-0.05 Gh 18 Kh 8 Ph 7.6 Non c'è più l'areatore, ed è ricco di piante. Inquilini sono in totale 13: 5 rasborine (uno è morto un paio di settimane fa non mangiava) 5 neon (momentanei per problema ad un acquario di un mio amico) 2 corydoras panda 1 Betta splendes (non penso sia stato lui dato che è un fifone) più una serie di lumachine (circa 12) Cosa mi consigliate di fare? Lo sposto? |
per me quello è un morso bello e buono... apri un post in malattie, intanto la isolerei
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16. |