![]() |
Reagenti, reagenti, di sicuro ... ;-)
Il picco di nitriti arriverà fra qualche giorno, i nitrati erano già nell' acqua di partenza, se non sbaglio ... |
Quote:
Da quando ho rifatto la vasca con acqua mista di nitrati ce n'era, secondo le fascette, solo 5, mentre ora sempre secondo le fascette ce n'è 15 Inoltre ho notato un leggero degrado delle piantine, qualche foglia rovinata. Inoltre sto cercando di eliminare un po' di lumachine, stanno diventando troppe |
Scusami, ma tu chiedevi se erano più affidabili i test a reagente o quelli a striscette, e io ti ho risposto ...
|
ah ops scusa, era tardi :P
pensavo mi dicessi di inserire altri reagenti nell'acquario e quindi non capivo a cosa ti riferivi :P cmq un altro po' di biocondizionatore potrebbe fare bene? ogni quanto andrebbe aggiunto in teoria? mi pare solo al cambio acqua giusto? |
Il biocondizionatore aggiungilo solo in caso di cambio d' acqua, diversamente sarebbe uno spreco.
Diciamo che ci potrebbe essere un' eccezione ... in fase di inserimento di nuovi pesci c'è chi usa una dose aggiuntiva di biocondizionatore come antistress, e mi risulta anche che altri mettano anche una dose di batteri. |
la sporcizia che si forma sopra alle foglie della anubias a cosa è dovuta? ci penseranno le caridine poi a fare pulizia?
Invece alcune foglioline dell'altra piantina in primo piano stanno ingiallendo e marcendo, come mai? i valori dell'acqua non mi sembrano cosi' male :( |
nessuna idea? :(
|
Crisi di ambientamento ... pulisci tu a mano le foglie, ed elimina quelle più brutte.
|
ho fatto un po' di pulizia e potato e ripiantato le Egeria densa
già che c'ero ho controllato i valori: PH 7.8 KH 6 GH 10 NO2 0.2 Mi sembra che il PH si sia alzato un pelino, mentre KH e GH sono abbastanza stabili, quasi in diminuzione. Quali possono essere le cause di questi cambiamenti? Immagino che per il picco di nitriti manchi ancora qualche giorno, perchè non ce n'è ancora traccia... |
quoto digitalhawk. io utilizzerei quella vaschetta come vasca per avannotti e comprerei una vasca da 100 lt della pet company (questo per neofiti) che puoi trovare anche nei Centri Commerciali tipo Auchan (se c'è da te). più è grande l'acquario e più i valori sono stabili e necessitano di minor manutenzione. comunqueaffidati a coloro che ne sanno di più in questo Forum. sono bravissimi ed utili.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:26. |