![]() |
porto la mia modesta e limitata esperienza:
- cubo50x50x55, - plafo acqualiving a led a 10 cm dal pelo acqua - animali tutti nuovi. 3 ml il giorno di integrazioni di ca, mg (KZ) e mg (Rowa), amminoacidi 2 volte a settimana, valori nella norma Ho riscontrato però che gli animali sul fondo stanno meglio e come li alzo il colore peggiora, non ho problemi di brutti colori però anche io riscontro una specie di effetto "puntiforme" sugli animali, la crescita è costante ma se devo essere sincero l'effetto scrisciate nei primi 30 cm d'acqua è evidente ... seguo interessato #36# |
Quote:
credo che nessuno tenga una plafo a led cosi vicino al pelo dell'acqua |
potessi lo farei ma ha i braccini di appoggio che la obbligano ;-)
|
aland se poi togli i sigilli dalla ricetta xxx sarebbe cosa gradita....cmq ora proverò anchio ad alimentare di più col day xacqua ne doso 2/3 ml a giorni alterni su 250 lt netti x non alzare troppo i po4 che sono in zona 0,02
in effetti poi mi sono sempre chiesto come dosi così modeste potessero bastare a vasche di un certo litraggio ps: ache ora è corretto misurare i po4 ? a inizio o a fine fotoperiodo? xchè ho fatto il test ora dopo aver acceso alle 1000 in via eccezzionale x visita utente ap e adesso sono a 0,00 stamane a 0,02 |
Io misuro i po4 dopo 20 ore circa
Somministro cibo alle 22 e controllo i po4 verso le 19 del giorno seguente Falli mangiare almeno 2 ml ogni 100 litri Hai molto coralli in vasca? |
bhe ne avevo di piu 15gg faa,cmq ho 2 foliose grandicelle un 15/20 cm circa di diametro ,un paio di pocillopore un paio di digitate grandine, malampaya e hystrix che insieme fanno mezzo pallone da calcio e altre taleine e un acroporone verde di 10 15 cm,una milka come un pugno della mano ,insomma comincia ad essere pienotto,piu 3/4 lps e una tridacna che cresce e mangierà pure lei.
plafo led da 120 cm |
Quote:
Io ne do 12 ml tutte le sere |
Da parte mia, alimento con 2 ml di Day ogni 100 lt, perche' sto' riequilibrando lo skimmer. Vediamo come va', e soprattutto se servira' anche a me aumentare. Postero' delle foto sul mio post.
|
Quote:
Quote:
Non è che non voglio, ma non posso. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:15. |