![]() |
> quali mi consigliate???
Guarda , per iniziare con gli apisto l'ideale sono i caca se c'è spazio , ma hanno bisogno di acqua chiara , dovresti levare la torba e mettere carbone attivo per pulire dal colore ambrato ... Il 90% delle altre specie va bene così com'è , puoi mettere ( non ricordo però il volume di vasca ) agassizi , nijsseni , macmasteri ..... >per la torba mi sta lasciando tutta l acqua color te (lo fatta bollire e >lavata e rilavata) si attenua dopo qualche o giorno o devo fare un >cambio da cqua???? La torba ti manterrà l'acqua ingiallita , se levi la torba e filtri con carboni attivi la schiarisci , ma perdi l'effetto acidificante / antibatterico .... >per i cambi uso mezza rubinetto e mezza osmotica??? Dovrebbe andare bene per la maggior parte delle specie che trovi nei negozi , se puoi mettere 2/3 osmosi sarebbe meglio . Mandi Massi |
allora ragazzi ho dovuto togliere il legno #09 xche purtroppo continuava ad avere quella laniccia bianca ...magicamente dopo 2 giorni la vasca e' limpidissima ora comprero uno di torbiera o di qualche altro materiale ma specifico -28d# ....
mettero anche qualche pianta in piu e ppoi.... via con i nani :-D |
MH peccato xkè era bello, ma meglio così, vai sul sicuro...
|
Potresti provare al posto di un unico legno grosso una composizione di radici di misura più contenuta. Spezzeresti di più la monotonia di un layout classico e offriresti un sacco di rifugi in più in vasca.
ciao ciao |
>una composizione di radici di misura più contenuta. Spezzeresti di più la
>monotonia di un layout classico e offriresti un sacco di rifugi in più in >vasca. SPET - TA - CO - LO ! ! ! ! !! E soprattutto un effetto molto naturale ! MAndi Massi |
una composizione di radici di misura più contenuta. Spezzeresti di più la
>monotonia di un layout classico e offriresti un sacco di rifugi in più in >vasca Quotone, ne ho già prese 3 per il mio 70 litri, in riallestimento da domani, vediamo come viene... |
e infatti mi sto organizzando con pezzi di radici piu piccole magari ci attacco sopra le piante di microsorium......fien settimana vedrete il risultato #19 #22 #22
|
Brrravo.....dai che siamo curiosi, dopo tutta questa attesa...
|
ieri sera ho messo i primi cacatuodies (che mi haregalato panda77 #25 #25 )
al piu presto posto nuove foto la vasca procede alla grande #19 |
Evvai....foto foto foto.... #22
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54. |