![]() |
Quote:
|
Quote:
noi nelle vasche cerciamo sempre di avere un ph a 8.3 mentre questi batteri lavorano a ph piu bassi .........#23#23#23#23#24#24#24#24 èèè un macellllooooooooooooooooo#17#17#17#17#17#17#17#rot fl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##18 |
Io intanto vedo che la vasca sta rinascendo... stanno comparendo una gran quantità di punte nuove, credo sia la strada giusta.
Se non ci fossero le turbe, avrei tutti gli animali in piena crescita e questo non può che essere un segno positivo, aumentando le speranze di salvare la vasca. Forse perderò qualche animale ormai troppo malconcio. ------------------------------------------------------------------------ è la differenza tra una vasca giovane e poco popolata, dove i nutrienti si alzano più facilmente, rispetto ad una vasca ormai matura, piena rasa di animali, e pertanto completamente sbilanciata verso l'eterotrofia, intesa in senso più ampio e non solo batterico. Tutti gli animali superiori sono eterotrofi ed una vasca piena ne ha davvero tanti. Servono dei fattori che portino l'ago della bilancia verso l'autotrofia. Secondo me è questa l'old tank syndrome. |
[QUOTE=Ink;1061222545
------------------------------------------------------------------------ io credo metterò l'uscita del reattore in vasca, non in sump, per dare più CO2 possibile... E fai bene ink :-)) Perche' cercare di aerare gli effluenti prima di immetterli in vasca? fa precipitare una sensibile quantità di carbonato di calcio. La CO2 è meglio tenersela. |
[QUOTE=zucchen;1061222658][QUOTE=Ink;1061222545
------------------------------------------------------------------------ io credo metterò l'uscita del reattore in vasca, non in sump, per dare più CO2 possibile... E fai bene ink :-)) Perche' cercare di aerare gli effluenti prima di immetterli in vasca? fa precipitare una sensibile quantità di carbonato di calcio. La CO2 è meglio tenersela.[/QUOTE] poer cui tu affermi che è meglio inserire quel po' di co2 che arriva dal reattore ?quali sono i pregi ? |
[QUOTE=zucchen;1061222658][QUOTE=Ink;1061222545
------------------------------------------------------------------------ io credo metterò l'uscita del reattore in vasca, non in sump, per dare più CO2 possibile... E fai bene ink :-)) Perche' cercare di aerare gli effluenti prima di immetterli in vasca? fa precipitare una sensibile quantità di carbonato di calcio. La CO2 è meglio tenersela.[/QUOTE] tu perche sbikkieri lo skimmer per ossiggenare l acqua???????????? quindi in vasche nuove è utile ossiggenare molto in vasche vecchiotte e piene di animali si dovrebbe aiutare la flora batterica autotrofa con la co2??????#24#24#24#24 |
Ossigenare è fondamentale sempre. La CO2 serve tanto maggiore è la presenza di organismi eterotrofi.
Sullo skimmer però rimango di parere controverso... ovvero non sono così convinto che sia un apparecchio fondamentale per ossigenare. Io l'ho spento di notte per 6-7 ore per mesi e la vasca ha girato come non mai... Se ora non riesco a tirare i nitriti a zero con quanto sto già facendo, spegnerò anche lo skimmer di notte. |
Quote:
lo schimmer mantiene i gas in equilibrio ....... non serve altra co2 |
cosa credi accada buttando acido su una base? si neutralizza ed il calcio carbonato in soluzione precipita e non è più disponibile in acqua. Nel frattempo, la CO2 libera nell'acqua dell'effluente, fa in tempo a liberarsi senza che sia più disponibile nell'acqua della vasca.
|
Quote:
nell'acqua della vasca ne hai fin troppa di co2 ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:44. |