![]() |
lorekorn, cosa sono i surimi ???
Cmq ho provato cn le "verdurine" appena sbollentate e devo dire ke le gradiscono d + :-) dopo qualke ora ke le avevo messe in vasca, sn sparite! e, a meno kè nn stiano giocando a fare i cagnolini ke sotterrano l'osso, penso proprio ke se le siano pappate :-)) poi in questo modo gradiscono parekkio anke tutti gli altri abitanti (ke nel mio caso si tratta d guppy e otocinclus), nn solo gli ancy. Ah x il momento ho provato solo zukkine, piselli sbucciati e carote..se v può interessare.. |
Quote:
BASTONCINI DI SURIMI Specialità a base di pesce - Sapore Granchio Fonte di proteine per piccoli e grandi, i Bastoncini "Sapori dell'Oceano" al sapore di granchio si apprezzano al meglio sia in antipasti sia in "piatti caldi". Ingredienti: Pesce (38%), acqua, amidi (col grano), bianco d'uovoin polvere reidratato, olio di colza, stabilizzanti, sorbitolo, polifosfati; sale zucchero, aromi (tra cui aroma di grannchio); esaltatore di sapidità, glutammato di sodio, colorante: estratto di paprika. Li trovi in qualsiasi supermercato..sinceramente erano 20 bastoncini..ma mentre scrivevo me ne sono pappati 10.. -11 -11 |
ah xò..interessante
sinceramente m stai pure facendo venire fame vedrò al supermercato se li trovo..anke se nn ne ho mai sentito parlare Ah inoltre il pastone di verdure sbollentate e aglio tritato (il tutto fatto seccare) va alla grande e poi con l'aglio si purificano l'intestino :-)) sempre ke nn si ammazzino prima tra loro con l'alito :-D |
#24 ma è solo il mio ancy che schifa verdure e pastiglie da fondo? #24
non so come fa a crescere, sembra quasi non mangiare #24 Anzi ho notato che sopra l'occhio destro cià un avvallamento, nel senso che non è un vero e proprio buco, ma un fossetto #24 e dall'altro lato no, l'ho notato da due-tre giorni, cosa potrebbe essere? #24 capisco che sarebbe meglio postare in malattie, ma a che c'ero? chiedo già scusa :-)) |
Ho provato giorni fa a dare una rondella di zucchina sbollentata e tutti i miei pesci da fondo l'hanno apprezzata, persino le caridine l'hanno assaggiata e dev'essergli piaciuta.
La domanda mia però è questa, con le verdure penso non ci azzecchi molto, ma non avevo voglia di aprire un altro post solo per una domanda. Ho nel mio acquario per ora solo pesci da fondo, sono 5 corydoras 3 otocinclus 1 gippiceps (che tra poco darò via) e 9 caridine, mi sapreste dire ogni quanto e quanto mangime debbo somministrargli? Fino ad una settimana fa gli mettevo solo 2 pastiglie verso sera, una per pesci da fondo e una con alga spirulina. Poi ultimamente solo la pastiglia da pesci da fondo. E' poco o tanto per la mia popolazione? Non avendo mai avuto un acquario e relativi pesci da sfamare non so le dosi giuste :-( Spero mi saprete consigliare al meglio, come accade su questo forum :-) Grazie! |
Surimi
Scusate, ma neanche dopo aver letto gli ingredienti vi accorgete che è veleno legalizzato per voi e i vs pesci?
|
A cosa ti riferisci scusa? Al mangime? Alle verdure?
A scrivere post senza capo ne coda nessuno ne trae benefici... Quindi per favore Nicola65 puoi argomentare meglio la tua risposta per favore? Grazie. |
credo che fosse un riferimento al surimi... effettivamente zucchieri e oli forse non sono il massimo...
probabilmente se vogliamo dare qualche leccornia ai nostri piccoli è meglio ogni tanto un pezzetto di pesce crudo |
allora..ho letto tutto e mi sono incasinata tantissimo! #17
posso dargli zucchine, cetrioli, carote cotti e non cotti(anche le carote??cono durette!) cmq il mio panaque lo metterò con i discus, ai quali darò il pastone, può essere un sostituto della verdura da dare ai pesci di fondo?? |
se vuoi la mia esperienza personale... io gli do di tanto in tanto dei piselli bolliti, ne vanno matti soprattutto i 2 ciclidi americanos, i barbi a giorni alterni, i botia se non trovano + lumache :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09. |