![]() |
per il biocondizionatore uno vale l'altro usandolo se ne potrebbe fare a meno di lasciar riposare l'acqua 24H
|
A ok, su un 65 litri cambiandone un 20 litri è gia un buon cambio o è troppo rischioso mettere cosi tanta acqua del rubinetto?
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk |
no fallo più piccolo il cambio... di solito, salvo problemi, si fanno cambi del 10% a settimana ;-)
|
A ok va bene settimana prossima lo farò allora grazie mille
aspetta... il primo cambio di solito si fa dopo 15gg avere inserito i primi abitanti!
|
Sabato vorrei fare il primo cambio d acqua e volevo farlo di 10 litri, volevo anche abbassare il kh che è dai 6 agli 8 e il gh che è circa 12o14...è giusto mettere 5 litri di acqua del rubinetto con biocondizionatore e 5 di osmosi?ph 7.6 7.8...anche perché vorrei preparare la vasca x un betta e ovviamente toglierò gli altri pesci
i test li fai con le striscette?? i valori sono troppo "approssimativi"
|
si esatto con le striscette...quindi mi conviene rimmettere acqua normale o no?ma sballano di così tanto? prima ho provato l acqua di osmosi appena presa e mi dava un ph di 6.4 e kh gh nitrati e nitriti tutto 0 quindi penso sia abbastanza giusto no?comporterebbe tanti cambiamenti nell acqua 5 litri di osmosi?
|
i cambiamenti non dovrebbero essere troppo grandi... cmq le striscette a voglia se sbagliano, procurati i test a reagente che poi ne riparliamo ;-)
|
quali mi consigli per iniziare di test?(nel senso kh gh) che in sto periodo di soldi ne stanno andando via non troppi ahah di più poi tra poco mi arriva un altro acquario e via con tavolino riscaldatore filtro e chi più ne ha più ne metta
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:41. |