![]() |
penso che un pò dipenda anche dal tipo di lampada , l'ideale sarebbe valutare una di quelle commerciali in modo da essere sicuri di partire da un prodotto testato , certo che se si hanno risultati anche con quelle caserecce di certo non nuoce ....non conosco fred e la tua vasca l'ho vista all'inizio ... 66 gli lps , sono molto meno esigenti, però si dovrebbe valutare il tutto , magari non hai nemeno una di quelle da ultima generazione , però è tutto in "forse" per la colorazione degli sps , la luce è fondamentale , ma sola non è sufficiente ...
|
Sono due Plafo 720x300 pero'.. Dopodiché si speravo meno..
Rispondevo a Ciccio.. E poi molti (circa 70/80 euro) sono soldi per attrezzature che non avevo.. |
tornando al progetto:
meglio mixsare? potrei usare dei 10w e poi uniformare con i 3w che ne dite? dai che metto giu qualcosa da cui partire |
Cosa vuoi dire? I 3w blu? E i 10w bianchi?
|
"ciccio" mi aveva consigliato di fare un mix di bianchi da 10w e 3w e i blu solo da 3w
|
...e perchè usare i bianchi da 10 e 3w e non solo gli uni o gli altri..
|
per uniformità credo
------------------------------------------------------------------------ ecco quello che mi ha scritto in un altro topic Quote:
|
mi sembrerebbe più uniforme usando i led di stessa potenza (intendo fra i bianchi e fra i blu) , mentre userei i 3w blu e i 10w bianchi o i 3w bianchi, ma senza mischiare troppo..a pensare a quanto ho passaro per farla ti dico che meno led (10w) da sistemare uguale meno lavoro però più driver..più led (3w) uguale più buchi da fare e led da sistemare ma molti meno driver (uno per 18 led volendo)..la rifarei da 3w per praticità, ma sono soddisfattissimo dei miei 20w..
|
uffa non riesco a definire il tutto!!!
adessso chiedo l'interneto di ciccio così mi spiega la tua teoria |
Conta che ciccio sui led a piu' esperienza di me.. Chiedevo per curiosità non perché mi opponga..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:02. |