![]() |
grazie :-)
|
Quote:
|
Come va con il rizo?è cresciuto?
la goniopora invece?cresce?era di allevamento? |
Quote:
Ho 2 goniopore, da gennaio, entrambe di allevamento. si sono in crescita e stanno bene, belle gonfie :-) per il rhizotrochus è ancora presto, lo ho da soli 3 mesi e non credo che in un tempo così breve possa notarsi una crescita significativa. cmq sembra in salute anche lui! |
Accidenti Erisen, hai un pico favoloso davvero! #25#25#25
Mi piacciono moltissimo gli accostamenti, direi perfetti per cromia e disposizione.....Complimenti ancora...... |
grazieee :-):-)
|
altra importante cosa dtta dal buon Erisen...fateci caso che sono
info molto ma molto preziose: gli è stato chiesto info sulla crescita dello Rhizo....ed Erisen ha risposto che è ancora presto per dire qualcosa perchè è stato inserito appena da 3 mesi.....questo vuol dire che in tre mesi dall'inserimento: 1) si è sicuri solo della saluta del nuovo ospite (salute nel senso che sia bello gonfio/aperto e che non ci sia una perdita di colore) 2) per la crescita (magari una piccola crescita c'è ma manco te ne accorgi) ...voglio dire per la crescita vera e propio i nuovi ospiti come dire?? hanno bisogno di piu tempo e si devono ancora adattare/assestare alle nuove condizioni Luce/acqua/fotoperiodo ecc beninteso semprechè i valori siano nel range e sopratutto stabili nel tempo..... |
quindi ci vuole un sacco di tempo pechè si adattino?
|
dipende da vari fattori:
dalle esigenze dell'animale in primis (ovvio che un discosoma si adatta nettamente prima e più facilmente di un'acropora) dipende dallo status della vasca e infine da quanto diverse sono le condizioni ambientali (luce, qualità dell'acqua ecc) rispetto a quelle dove l'animale ha vissuto precedentemente. |
in totale quanti led hai?? a me hanno detto che per un mirabello 30 che alla fine sono anche li 20 litri o poco più vanno bene 12 led fra bianchi e blu da 3 watt quindi 36 W tu ne hai 75!!! allevo molli lps e in futuro qualche sps!! dici di aumentare con i led?? i led saranno satisled e cree per i royal blu !!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54. |