![]() |
no no le lasci per sempre in sump....il bello è che
cosi puoi fare anche la rocciata piu leggera o meglio piu snella |
ieri ho fatto un giro per vedere i prezzi nel negozzi gli ho trovati a 12 euro mi sembra un buon prezzo.
|
se fai come dice Giuansy (rocce in sump) vai a dare un'occhiata a cos'è una zona criptica, magari c'è qualche info utile.
Ciao |
Quote:
|
domani arriva lo stipendio, pensavo di comprare due pompe di movimento, sapendo che devono essere almeno 25/30 volte il litraggio netto,(credo che la vasca si aggiri intorno ai 100 litri 9, mi chiedevo se questa della tunze vada bene:Turbelle nanostream 6025, poi avrei bisogno di sapere che pompa di risalita devo prendere per un dislivello di 1metro e 40? per il riscaldatore ?
grazie come sempre |
il mio progetto, procede lentamente ma l' importante è che proceda.
un piccolo inventario su cosa ho già preso: 1) vasca 70x40x50 2) sump 40x30x30 3) tracimatore esterno della tunze 4) nano skim della tunze 5) due pompe di movimento turbelle 6025 sempre della tunze 6) un riscaldatore della visi-therm da 150 watt 7) supporto auto costruito i prossimi acquisti saranno pompa di risalita ma non so ancora quale prendere perchè ho una prevalenza di 1metro e 40, poi lo scoglio più grosso 30kg di rocce vive. che ne dite? Consigli? |
Oddio il tracimatore tunze no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
------------------------------------------------------------------------ risalita direi nj1700, tanto lo skimmer tratterà meno di 200 litri ora |
lo so, se manca la corrente non riparte. non volendo bucare la vasca non ho trovato nessun' altra soluzione.
Ps la vasca non l' ho ancora montata quindi se riesco a prendere un pò di coraggio..... |
altro piccolo aggiornamento, ho dato indietro il tracimatore della tunze è ho deciso di bucare la vasca, poi ho preso un impianto di osmosi inversa della forwater un secondo riscaldatore ( penso già ai cambi d' acqua e non ho ancora montato la vasca ).
|
oggi finalmente sono riuscito a montare i vetri:
http://img214.imageshack.us/img214/8599/vascah.jpg http://img52.imageshack.us/img52/223/sumpcc.th.jpg che ne dite? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10. |