![]() |
Buon giorno a tutti.
Il fornitore pcb ha problemi a montarli direttamente con i led, ecc, ecc... nel senso che deve progettare una cosa ex novo e ci vuole tempo, ma si può fare. Il quando non è dato sapere. Ho quindi scritto a Cree Europa ed al suddetto per un ordine con trattamento economico di favore, per 400 pezzi XM L con le specifiche indicate da KJ. Sono 120 per me circa 150 per Miki, 70 e qualcosa Daniel + KJ con i suoi Philadelphia Experiments. Se ne servono altri sempre meglio. Ho richiesto preventivo anche per i dissipatori. Poi servono le misure precise, ma sarebbe meglio, visto che siamo in gruppo, fare delle cose uguali per tutti e poi modulare le quantità in base alla vasca. Esempio di misura che potrebbe fare al caso nostro è la 70x 40. Ma si accettano suggerimenti. Considerate che la barra da 40 cm di larghezza è lunga 4 metri e costa esattamente... €610 + circa 100 euro di tagli + consegna - peso totale kg 86. Riusciamo a fare 200 watt a pezzo circa? A me con questa configurazione servirebbero 3 pezzi. Il computer va su un unico pezzo nel caso di utilizzo in serie.... immagino?! Vediamo che dicono i preventivi poi ci organizziamo con la raccolta fondi e con le modalità di ordine. Per i blu che hai indicato si trovano ovunque? Ciao -32 |
La misura standard bisogna studiarla bene perchè per esempio facendo 70x40 a me non va bene visto che di lato lungo ho cm.120....
per il dissipatore possiamo risparmiare secondo me, procuro io alluminio naturale anche da 20/10 tagliato a misura e volendo ne faccio pressopiegare una parte ad "L" da attaccare alla piastra piana per fare le alette ovviamente usando anche la pasta termoconduttiva.....e risparmiamo parecchio!!! e se ce le facciamo superpersonalizzate come misure facendoci saldare i led da un bravo saldatore di precisione? uno io lo conosco.... |
ok.
Ma quindi rimane il fatto di mettere una 50w centrale ... dato che si deve standardizzare come verrebbero fuori sti moduli? |
Quote:
?????? #24 |
miky il progetto si è modificato :-)
non usiamo più multichip ma solo Xm-l con lente dedicata così abbiamo una resa degna di nota.. Il pcb deve essere di alluminio bianco che fa figo :-) Grande gleam speriamo ci caghino.. Il progetto del pcb è in corso d'opera una volta che abbiamo finito ci facciamo fare dei preventivi.. L'idea mia è di fare 20x20 o 25x20cm ogni pcb in modo da avere tutta la modularità che ci serve.. Per il dissipatore pensavo di usare una piastra di alluminio alta 0.5 cm che copre tutta la superficie che ci interessa e sotto la piastra attacchiamo i pcb, sopra la piastra avvitiamo i dissipatori che non devono essere per forza grandi come la piastra di alluminio. Ricapitolando pcb(in alluminio) avvitato su piastra di alluminio a sua volta avvitata a dei dissipatori.. Per i royal si trovano con più facilità.. Penso si unisca anche robj visto che tempo fa mi aveva chiesto informazioni... Ci aggiorniamo giovedì sera così faccia a faccia ci si capisce meglio.. Ovviamente se qualcuno sta leggendo e pensa che potrebbe essere interessato si faccia avanti che non deve comprar niente e prima di decidere vedrà almeno un modulo finito acceso . Questo per avere più potere di acquisto sui led :-) Gleam a me non servono per fare esperimenti ma per sostituire la mia attuale che monta multichip e così avere anch'io una bella botta da 20000 lm :-) |
A bon tutti xm-l me lo ero perso da qualche parte allora .... pensavo ci fossero ancora i buchi centrali per quei grossi led ... no problem.
Quali sarebbero le dimensioni delle vasche così vediamo quale potrebbe essere il taglio migliore dei moduli plafo. Io 230x100 quindi se fosse 70x40 potrei affiancarne 2 facendo dei quadrati 70x80 e metterne tre ... ma chi ha il 120 vien dura .. |
io farei tutti moduli da 30x20cm che poi messi assieme copriamo qualsiasi dimensione (vasche solitamente sono rettangolari)
Pensa 20 * 3 e copriamo fino a 70 di larghezza ( a te miky ne servono 4 per coprire 100cm) e di lunghezza con 6 sei a cavallo quindi 6x4=24 moduli 24x9 (bianchi per modulo e 4 royal) 216 per un totale di 80000 lumen e 96 royal (azz quanti led!!) bè magari si rifanno calcoli Poi i vari moduli si possono attaccare con profili a T in alluminio.. Sempre supposizioni |
Quote:
non so. Mi pare piccolina 20x30... ma tanto piccola. #24 |
|
si si gleam è uguale alla mia spessore 2,5 cm larghezza 30 lunghezza come vuoi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12. |