AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   E c'è chi dice che Linux fa schifo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=322521)

Abra 22-09-2011 00:39

Quote:

Originariamente inviata da bubba21 (Messaggio 1061137680)
Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061130613)
Ho una domanda.....non capita tutti i giorni di avere esperti così tutti assieme #22#22 che mi dite degli SSD mi stà venendo la malsana idea di provare :-))

Mi sto facendo il pc nuovo e ho dato una letta anch'io agli ssd, a parte il prezzo che è una cannonata sinceramente, ho letto di molti problemi, di cali di prestazioni dopo poco tempo, di problemi di rilevazione del disco e via dicendo..

Se proprio ti va di provare parlano bene del Crucial M4 o la vecchia versione c300..

Valuta bene se vale la pena, alla fine "l'unica" cosa che guadagni è la velocità di avvio del pc e dell'apertura dei programmi, cioè se è una cosa che ti interessa ok, ma per quello che costa io aspetto quei 30 secondi in più, piuttosto mi prendo un HD come si deve, come un WD caviar black o simili.. ;-)

Infatti ci sto pensando, però tutti sti problemi micca li ha letti,o meno ho letto di alcuni problemi iniziali,ma mi sembrava che ora la tecnologia fosse migliorata,leggerò ancora :-))

bubba21 22-09-2011 00:53

Se trovo le discussioni te le posto Cri ;-)

Brig 22-09-2011 01:52

non avete mai avuto i problemi che ho avuto io con linux... per non parlare di alcune cose che per windows sono "facili" e per linux "più smanettose"...

egabriele 22-09-2011 08:38

NEssuno di voi usa linux con open office per lavoro? Circa 6 anni fa facemmo un tentativo nella mia azienda di sostituire MS office con open office, ma abbiamo avuto grossi problemi di incompatibilta' nell'interscambio e collaborazione con clienti e fornitori che usavano invece MS office. Io credo sia questo il priu' grosso ostacolo per molte aziende.

Volevo sapere se le cose sono migliorate.

Acquedotto di Silvio 22-09-2011 10:58

Adesso c'è LibreOffice, che è pienamente compatibile con i formati doc e docx di Word

egabriele 22-09-2011 17:26

Quote:

Originariamente inviata da Acquedotto di Silvio (Messaggio 1061138297)
Adesso c'è LibreOffice, che è pienamente compatibile con i formati doc e docx di Word

E in che rapporti e' con Open Office ? Voglio dire, se c'era quello perche' farne un'altro e non semplicemente unire gli sforzi ed ottimizzare quello ?

Mi pare che ora sia diventato opensource anche open office, o sbaglio ?

Poffo 22-09-2011 17:48

da quello che ricordo openoffice è sempre stato free
il problema il salvataggio dei file...che ad esempio in un'azienda non tutte le segretarie o tizi strani riescono a capire come salvare il file ecc....!!
e cmq la compatiblità con word ed exel non è il massimo....l'ultima volta che lo provai non andava affatto bene...a distanza di anni non so proprio com'è....!!

Sandro S. 22-09-2011 18:05

vero poffo.

pensate a noi dell'IBM, gestiamo documenti ( word e excel ) a non finire, procedure interne e documenti da scambiare e condividere con i clienti e con il resto del mondo.

Poffo 22-09-2011 18:45

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061139119)
vero poffo.

pensate a noi dell'IBM, gestiamo documenti ( word e excel ) a non finire, procedure interne e documenti da scambiare e condividere con i clienti e con il resto del mondo.

e ovviamente tutto su base Win....se l' OS/2 sarebbe andato avanti e se Bill non rompeva le palle a ibm forse sarebbe stato meglio!!!

la storia è come quella che dice...chi ha inventato il primo personal computer da casa???
la ibm....no
la apple...no
bill gates..... no

cazzu cazzu è stata la Olivetti....altrochè.....e che spettacolo..la hp c'ha messo 3 anni per poi copiare lo stesso identico pc...bei tempi...!!
c'era un documentaio che girava....non ricordo...!!
c'erano 4 italiani....che dovevano eguagliare a prestazioni a qui tempi tipo 10mq di stanza occupati da i vecchi mostri di calcolatori...e lo dovevano fare portatile....ahauahuahahha

sapete come hanno fatto???con una corda tipo quelle di un pianoforte usato come memoria ram....e arrotolandolo hanno tirato fuori la stessa moria dello stanzone da 100mq....Italiani che spettacolo...!!!!
scusate l'OT

ah ...ps...il primo pc si chiamava Programma 101 ;-);-);-)

ahh....altra cosa...e l'hanno inventato soltanto 15 anni prima di jobs e gates....

Brig 22-09-2011 18:50

Quote:

Originariamente inviata da egabriele (Messaggio 1061138061)
NEssuno di voi usa linux con open office per lavoro? Circa 6 anni fa facemmo un tentativo nella mia azienda di sostituire MS office con open office, ma abbiamo avuto grossi problemi di incompatibilta' nell'interscambio e collaborazione con clienti e fornitori che usavano invece MS office. Io credo sia questo il priu' grosso ostacolo per molte aziende.

Volevo sapere se le cose sono migliorate.

secondo te perché in word 7 è stato aggiunto il formato xdoc?
Conto Cancelli, o chi per esso, ha fatto in modo che non fosse facile la compatibilità per monopolizzare il mercato... dagli torto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:15.