![]() |
Quote:
|
Se trovo le discussioni te le posto Cri ;-)
|
non avete mai avuto i problemi che ho avuto io con linux... per non parlare di alcune cose che per windows sono "facili" e per linux "più smanettose"...
|
NEssuno di voi usa linux con open office per lavoro? Circa 6 anni fa facemmo un tentativo nella mia azienda di sostituire MS office con open office, ma abbiamo avuto grossi problemi di incompatibilta' nell'interscambio e collaborazione con clienti e fornitori che usavano invece MS office. Io credo sia questo il priu' grosso ostacolo per molte aziende.
Volevo sapere se le cose sono migliorate. |
Adesso c'è LibreOffice, che è pienamente compatibile con i formati doc e docx di Word
|
Quote:
Mi pare che ora sia diventato opensource anche open office, o sbaglio ? |
da quello che ricordo openoffice è sempre stato free
il problema il salvataggio dei file...che ad esempio in un'azienda non tutte le segretarie o tizi strani riescono a capire come salvare il file ecc....!! e cmq la compatiblità con word ed exel non è il massimo....l'ultima volta che lo provai non andava affatto bene...a distanza di anni non so proprio com'è....!! |
vero poffo.
pensate a noi dell'IBM, gestiamo documenti ( word e excel ) a non finire, procedure interne e documenti da scambiare e condividere con i clienti e con il resto del mondo. |
Quote:
la storia è come quella che dice...chi ha inventato il primo personal computer da casa??? la ibm....no la apple...no bill gates..... no cazzu cazzu è stata la Olivetti....altrochè.....e che spettacolo..la hp c'ha messo 3 anni per poi copiare lo stesso identico pc...bei tempi...!! c'era un documentaio che girava....non ricordo...!! c'erano 4 italiani....che dovevano eguagliare a prestazioni a qui tempi tipo 10mq di stanza occupati da i vecchi mostri di calcolatori...e lo dovevano fare portatile....ahauahuahahha sapete come hanno fatto???con una corda tipo quelle di un pianoforte usato come memoria ram....e arrotolandolo hanno tirato fuori la stessa moria dello stanzone da 100mq....Italiani che spettacolo...!!!! scusate l'OT ah ...ps...il primo pc si chiamava Programma 101 ;-);-);-) ahh....altra cosa...e l'hanno inventato soltanto 15 anni prima di jobs e gates.... |
Quote:
Conto Cancelli, o chi per esso, ha fatto in modo che non fosse facile la compatibilità per monopolizzare il mercato... dagli torto... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:15. |