![]() |
ok, adesso si spiega il layout ;-) per le alghe posta i valori e come fertilizzi che vediamo che fare anche se cmq essendo in maturazione non si può fare più di tanto.... potresti mettere del ceratophiyllum a galla intanto così se ci sono nitrati li mangia lui...
|
I valori sono sempre gli stessi,NO2 e NO3 a zero.Fertilizzante non ne sto dando assolutamente alle piante.L'unica cosa che somministro è la CO2 con circa 1 bolla ogni 4 secondi,quindi circa 15 al minuto.
Le piante stanno crescendo, anche se lentamente,tranne la vallisneria che è velocissima e gia ha cacciato diversi nuovi stoloni.Non so che altro fare :S |
da quanto è avviato?? avere i nitrati e i fosfati a 0 non è una bella cosa per le piante e le alghe approfittano...
|
Ormai siamo al 19esimo giorno con lunedì(domani).
Domani pomeriggio che torno dall'università faccio nuovamente i test a reagente,dato che prima per mancanza di tempo ho usato quelli a striscette(fanno cagare lo so :-D ). I fosfati non li ho misurati,domani lo faccio,per ora ho misurato solo nitrati e nitriti. ;) Ciao! |
ok, allora aspetto i nuovi valori ;-)
|
Dopo l'ennesima pulizia fatta a quasi tutte le piante(davvero una faticaccia,le erbette erano ricoperte del tutto!) eccomi con i valori aggiornati!
Gh 16 Kh 7 Ph 7,5 NO2 0mg/l NO3 tra 0mg/l e 10mg/l ,di sicuro più vicino allo 0, ma non si distingueva molto bene PO4 1mg/l circa Ora cosa posso fare?Sto veramente impazzendo tra alghe a pennello nere e filamentose giallo/verdi #17 ------------------------------------------------------------------------ Per ora sto tenendo il getto della pompa contro il vetro,dato che il beccuccio ha una forma leggermente a V .Mi conviene immettere l'acqua direttamente al centro vasca per aumentare il getto sulle piante e le alghe,o va bene cosi'? |
E' consigliabile comprare qualche lumaca pulitrice per "aiutarmi" con le alghe?Qualche neritina ad esempio?:-)
|
puoi provare con le neritine ma miracoli non ne fanno...
|
Come ti sembrano i valori?
scusa se ormai le faccio tutte a te le domande XD |
i valori sono ok... poi dipende sempre da cosa vorrai inserire!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:45. |