AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Crepe Nel Silicone::AIUTOOOOOO! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=320175)

Abra 21-10-2011 20:24

Ti fai troppi problemi.....ma se ti dà tranquillità fallo ;-)

pinomartini 23-10-2011 14:19

si hai ragione cmq lo faccio non mi costa nulla farlo

pinomartini 29-10-2011 00:04

ragazzi la vasca è arrivata me la vado a prendere giovedi poichè sono fuori città

batista80 31-10-2011 21:49

Post molto interessante io mi sono appena fatto fare da un negozioo di acquari una vasca 120x50x55 vetro da 12 con front in extra e siliconatura con 781 in 7 punti sul vetro frontale si vedono delle piccole bolle ma è una cosa normalissima che può fare il silicone nero quando reticola, ma anche quello trasparente con la differenza che si nota molto di meno, poi tra una lastra e l'altra almeno un millimetro di siliconatura per lasciare la torsione al vetro cosi è meno rigido e poi se deve perdere perde subito o non perde un altra cosa i vetrai fanno i vetrai i esterti di acquariologia fanno le vasche. Dopo aver letto il post io avrei gia cambiato negoziante e pagando ancora a mie spese mi sarei informato su una persona molto più affidabile per reincollare la vasca dopo tutto se si scolla l'acqua è tanta e il portafoglio è piccolo :-))

pinomartini 31-10-2011 23:10

non è un negoziante ma un vetraio delle mie zone....quello che mi sono fatto fare ora è tramite un negoziante serio

batista80 01-11-2011 12:48

se è un negoziante serio vedrai che bel lavoro e sicuro che esce :-)

Acquatic Life 01-11-2011 22:37

Il problema sta nella siliconatura, il tuo vetraio ha siliconato i vetri e ha pulito il silicone in eccesso, poi, dopo aver fatto asciugare ha sigillato la vasca con una seconda passata di silicone all'interno, non avendo pulito bene la parte interna, il silicone non ha aderito bene al vetro e quando vanno in trazione i giunti in silicone si vedono le bolle d'aria (punti non puliti dove il silicone non ha adetito sul vetro) quindi è spiegato il motivo della comparsa di bolle ....
Siringare il silicone in quelle bolle non serve a nulla, anzi rischi di peggiorare la situazione. Se i vetri sono stati incollati bene con l'881 DC, non dovresti avere problemi di tenuta, tutto sta allo spessore dei vetri che ha usato...... la seconda risiliconatura di sigillo è solo una doppia sicurezza, che alcuni costruttori di acquari non fanno neanche ;-) .... hai fatto bene a farla rifare...... per uno sbaglio di pulitura vetri rischi di allagare la casa :-)

pinomartini 02-11-2011 12:53

secondo me hano usato poco silicone....per la pulizia del silicone l'ho fatto io in maniera maniacale....tra domani e venerdi mi vado a prendere la vasca e poi vi faccio delle foto

pinomartini 04-11-2011 17:41

ragazzi poco fa mi hanno portatola vasca...le rifiniture sono pefette nessun sbavo di silicone ma ho notato alcuni difetti nel silicone ci sono delle bolle e in alcuni punti sembra che il silicone non abbia preso....ho chiamato subito il negoziante e mi ha detto di stare tranquillissino....io spero che la ditta che ha fatto la vasca si sia reso conto di tutto questo e che sia tutto normale...ragazzi ho paura ma ho le mani legate...lui mi disse che questa è una ditta che fa solo acquari e lui non ha mai avuto problemi...sicuramente nell'incollaggio si sono create queste bolle....le parti in cui sembra che i silicone non abbia preso (non sono sicuro al 100%) ènella parte superiore

batista80 04-11-2011 21:42

Stai tranquillo è normale ho visto tante vasche con delle piccole bolle nel silicone come la mia e non hanno mai avuto problemi di tenuta

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21.