![]() |
mi sembra ovvio :-))
|
Chiaro, era solo una battuta!
|
:-D cmq PO4 a zero o meglio 0,01 :-D prima del cambio ovviamente......che cosa potrebbe essere a causare questa patina verdina?
cmq per curiosità........se cambiassi l'acqua del mio nanoreef con acqua del rubinetto fatta riposare 24 ore e con aggiunta di biocondizionatore, oppure con acqua distillata biocondizionata.........(ovviamente per inibire i metalli pesanti, dato che la distillata ha comunque no2 a zero, no3 a zero, ph 6, gh zero, kh zero) cosa succede? |
L'acqua del rubinetto di solito è sconsigliata, non solo per il cloro, ma perchè ha valori sballati, soprattutto di silicati e PO4; alcune, però, possono andare bene, ma è raro, dicono...
La distillata, di solito, è di qualità nettamente inferiore all'acqua di osmosi, mentre la bidistillata è pressochè pura, ma costa un botto. Inoltre, le acque distillate sono sterili, e quindi soggette a muffe ed inquinamenti poco gradevoli in vasca... Le acque "vive", da questo punto di vista sono meglio... |
Quote:
|
In realtà non lo so, mi è solamente stato detto da un amico docente universitario di chimica, per cui lo ho preso in parola senza pormi ulteriori questioni...
|
l' acqua che di per certo ha nitrati e fosfati e durezza 0 e che quindi accentuerebbe le qualità del sale senza entrare in conflitto con i suoi elementi è l' RO, con quella del rubinetto rischi l' insorgere di alghe anche a vasca metura, per questo ti ho chiesto che acqua usi ;-)
|
Quote:
|
l'acqua che vendono nei supermercati per uso domestico (ferri da stiro ecc.) è ottenuta tramite processi chimici che utilizzano resine particolari, io non la userei assolutamente per riempire una vasca nè per effettuare cambi.........infatti nelle etichette delle confezioni c'è scritto che non è adatta per uso alimentare e per impieghi che richiedono purezza batteriologica.
|
esatto, per non parlare della diversità che trovi tra una tanica e l' altra, controlli la prima e va bene, la seconda è gia diversa #07 ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:10. |