![]() |
Quote:
|
mi puoi spiegare come per favore? Non trovo un perché!
------------------------------------------------------------------------ O meglio.. Anche io ho detto che cala in sump ma per conseguenza del calo in vasca.. |
l'ho risegnato in sump vedremo... domani ciao;-)
|
e' semplice l' acqua evapora dalla superfice dell' acquario ma la pompa di risalita della sump mantiene il livello costante al troppo pieno (tanta acqua entra tanta ne esce) percio' cala il livello nella sump
|
evaporazione:10 ore fa era sul segno min (cerchiato) .... temp vasca :27 gradi temp stanza: 20 gradi Dt= 7 gradi
consigli? approfondimenti? http://s2.postimage.org/1zrxjo7ok/100_4714_450x600.jpg |
Quote:
Manda via e tanta ne torna finche' la vasca ha acqua costante.. Nel momento in cui evapora e si abbassa il livello della tracimazione ecco che torna meno acqua in sump e quindi in sump il livello si abbassa.. Perché non ti torna questo? L'acqua di fatto evapora ovunque.. |
Ma ragazzi scherzate o state dicendo sul serio ? no perchè se scherziamo inizio anche io :-D che cosa c'entra l'evaporazione è talmente poca rispetto hai litri che circolano che non si prende nemmeno in considerazione......semplicemente cala in sump perchè il sistema acquario lavora per troppo pieno e quindi non può calare ,può variare la portata di acqua ma il livello resta sempre costante per tracimazione, mentre in sump non c'è tracimazione e lì il livello cala.
|
Quote:
|
Mi ero perso la discussione........:-D
|
non capisco nel mio sistema cala l' acqua in sump e parecchia (direi 2 litri ogni 24 ore) devo continuamente rabboccare perche' altrimenti mi varia anche la salinita' come gia' detto ho 20 gradi in casa e 27 in vasca
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52. |